Scomparsa di Franco Napoletano, il ricordo di Confcommercio Bisceglie

«La notizia della scomparsa di Franco Napoletano ci addolora profondamente. Bisceglie perde un uomo che ha lasciato un segno importante nella vita amministrativa, politica e civile della città. Un sindaco determinato, autorevole, capace di assumersi responsabilità difficili e di portare avanti con convinzione le proprie idee, sempre animato da un forte senso delle istituzioni».

Parte con questo incipit accorato ed emotivamente sentito il messaggio di cordoglio di Leo Carriera, Presidente Confcommercio Bisceglie, in seguito alla scomparsa di Franco Napoletano, già sindaco per tre mandati (nel 1996, nel 1998 e nel 2002) e deputato dal 2006 al 2008.

«Nel periodo in cui ha guidato la città, Confcommercio Bisceglie ha condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio. Un dialogo spesso intenso, ma sempre caratterizzato da reciproco rispetto e dalla comune volontà di operare nell’interesse della comunità», sottolinea il Presidente Carriera.

«Di Franco Napoletano resteranno il carattere forte, la passione civile, la capacità di affrontare le sfide con coraggio e quella determinazione che gli hanno fatto guadagnare la stima di tanti, anche tra chi aveva opinioni diverse dalle sue – dichiara Carriera che in conclusione aggiunge – A nome di Confcommercio Bisceglie esprimiamo il più sincero cordoglio e la più sentita vicinanza alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene. Il suo ricordo continuerà a vivere nella storia della nostra città e nella memoria di quanti hanno avuto l’opportunità di conoscerlo e di collaborare con lui».

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

SI/Alleanza Verdi Sinistra: Ci lascia un compagno di lotte, uno straordinario sindaco

Un dolore immenso ci accolto questa mattina alla notizia della morte di Franco Napoletano. Ci sarebbe tanto da dire e da scrivere su Franco. Comunista, combattente nato, sicuramente uno straordinario sindaco della città di Bisceglie. Quello che è stato nel suo lungo percorso politico e di vita, rimarrà scolpito nel cuore e nelle menti di […]

Lutto cittadino per la morte di Franco Napoletano

Proclamato il lutto cittadino per la giornata di martedì 23 giugno 2026, in concomitanza con le esequie di Franco Napoletano, Sindaco di Bisceglie dal 1996 al 2006. La Sala Consiliare “On. Prof. Giovanni Bruni” di Palazzo di Città ospiterà, dalle 16:00 alle 20:00 di lunedì 22 giugno e dalle 9:00 alle 15:00 di martedì 23 giugno, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere