M5S, l’on. Galantino ad Ivrea per ricordare Casaleggio

Il deputato del MoVimento 5 Stelle Davide Galantino commenta l’evento SUM#02 di Ivrea a cui ha partecipato insieme ad altri eletti pugliesi: “Sono appena tornato da Ivrea, dove insieme ad altri portavoce pugliesi e nazionali abbiamo partecipato all’evento Sum#02 per immaginare un futuro degno dei nostri figli in Italia e ricordare Gianroberto Casaleggio, fondatore del MoVimento 5 Stelle insieme a Beppe Grillo.

A due anni dalla sua morte siamo ad un passo dal Governo. Questo grazie a ciò che stiamo facendo anche oggi: mettere le idee al primo posto.

Idee in controtendenza rispetto ai vecchi schemi della politica. Sul lavoro, occorre ridurre l’orario senza abbassare gli stipendi. E la scuola dovrebbe essere finalizzata a formare non solo i lavoratori ma sopratutto i cittadini.

E poi il ruolo della Rete. Vogliamo un futuro dove le idee circoleranno liberamente, la Rete deve essere un diritto, uno strumento col quale aumentare la propria conoscenza.

Grazie a questo approccio il M5S ha avuto successo, perché è al passo coi tempi sia per lo sviluppo tecnologico, sia per quanto riguarda le battaglie e le proposte portate avanti.

Ora dobbiamo realizzare tutto questo, mantenendo le promesse fatte, come è nel nostro stile”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Napoletano: «Ridiamo lustro alle Feste Patronali»

«Le Feste Patronali della Città di Bisceglie, in onore dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone (la prima domenica di agosto) e della Beata Vergine Addolorata (il 15 di settembre), hanno sempre unito la devozione religiosa popolare alla gioiosa e conviviale solennità. Da alcuni anni a questa parte, però, le nostre Feste Patronali, pur conservando la […]

Libera il Futuro: online Bisceglie segnala #occhiaperti

Dopo lodevoli manifestazioni come “Libri nel borgo antico” e “Digithon” che, pur se in una realtà sospesa, danno lustro alla città, torniamo alla dura quotidianità di un paese in cui c’è tanto da fare e in cui è necessario rimboccarsi tutt’insieme le maniche. E noi di Libera il futuro le maniche ce le siamo rimboccate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: