Primo premio per l’Orchestra della Scuola Media Monterisi al concorso Euterpe Best Music School

Ancora un successo per l’Orchestra della Scuola Media “Monterisi”di Bisceglie.

I 100 ragazzi dei corsi a indirizzo musicale hanno partecipato ieri, 8 maggio, al concorso musicale Euterpe Best Music School tenutosi a Corato, accompagnati come sempre dai loro professori di strumento Salvatore Barile, Domenico Bruno, Antonio Cucumazzo, Antonio Cavallo, Clelia Sguera, Francesco Notarangelo, Giovanni Orsini, Vincenzo Mastropirro, e dalla dirigente prof.ssa Lucia Scarcelli.

La giuria del concorso ha assegnato il primo premio con la votazione di 97/100 all’orchestra biscegliese che nell’occasione ha eseguito il tema di West Side Story e il brano Astortango.

Inoltre, al professore Vincenzo Mastropirro è stato conferito il primo premio come autore di Astortango, giudicata la migliore composizione originale. Il brano è stato scritto da Mastropirro nel 1993 ed è dedicato al musicista argentino Astor Piazzolla.

Fonte foto: Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dal Club Unesco di Bisceglie “Venti di Pace”. E’ possibile assistere alle trasmissioni tv

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie (Puglia) apre domani 27 gennaio l’anno 2023 con VENTI DI PACE presso gli Studi Televisivi di TRM Network. La trasmissione potete vederla se vi sintonizzate sul canale 16 del digitale terrestre di Puglia e Basilicata sul canale 519 di Kky e su Tivùsat nei seguenti orari: 14:00 16:30 20:00 […]

“Roma Intangibile” scrive la Storia: apposizione Prima Pietra Mausoleo sociale

Il Sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie, sabato 14 gennaio 2023, sotto la guida del Presidente Comm. Pasquale D’Addato, alla presenza di Autorità religiose, civile e militari, ha apposto la prima Pietra per la realizzazione del Mausoleo sociale. La cerimonia solenne, a scrivere una nuova pagina di Storia dell’Associazione che quest’anno compie 160 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: