Cimitero, con Innovapuglia gara deserta. Bisceglie ci riprova con altri Comuni

Lavori di un’opera e conseguente gestione dall’importo consistente, quasi 15 milioni di euro, non si riesce ad assegnare perchè nessuno, finora e per motivi diversi, riesce a gestirne la gara.

Si tratta del cosiddetto project financing destinato a “Lavori di realizzazione di un edificio per loculi all’ISOLA IV e della gestione del servizio manutenzione impianto elettrico di distribuzione energia elettrica per illuminazione lampade votive nel cimitero comunale”, per la durata di 20 anni. L’importo del project financing ammonta a complessivi euro 14.767.571,16 oltre IVA.
Dunque il Comune cerca un’azienda che costruisca un edificio per nuovi loculi al cimitero e gestisca la fornitura di energia per le lampade votive, attraverso il sistema della finanza di progetto, ovvero la progettazione, realizzazione e gestione a totale carico del privato.

Circa due anni fa il Comune aveva affidato delega alla Stazione Unica Appaltante della provincia di Barletta Andria Trani per l’adozione del provvedimento di indizione della procedura di gara e la predisposizione ed approvazione del bando e del disciplinare di gara.

La Provincia di Barletta Andria Trani, a causa del riassetto organizzativo dell’ente comunicava di non poter dare corso all’attivazione di nuove procedure di gara per conto degli enti aderenti.
Allora il Comune si rivolge mediante convenzione al soggetto aggregatore della Regione Puglia Innovapuglia spa.

Il 23 maggio 2018 la gara gestita da Innovapuglia però va deserta.

In una recente determina della ripartizione tecnica, si prende atto che la gara esperita tramite la centrale di committenza Innovapuglia, è risultata infruttuosa.
La stessa determina autorizza l’indizione di nuova gara secondo la documentazione, già predisposta ed approvata dal Comune, delegando la Centrale Unica di Committenza dei Comuni di San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Trinitapoli, a cui Bisceglie si è aggregata nel mese di novembre dello scorso anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Trasporto scolastico per alunni con disabilità: al via le domande

Dal 17 maggio al 10 giugno 2024 è possibile presentare domanda per richiedere il trasporto scolastico da casa a scuola e viceversa per gli alunni con disabilità i cui nuclei familiari sono residenti nel territorio e che frequentano le scuole di ogni ordine e grado. Le istanze devono essere presentate esclusivamente tramite Pec all’indirizzo pubblicaistruzione@cert.comune.bisceglie.bt.it entro e […]

Universo Salute Bisceglie, lunedì incontro con il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato

Lunedì 20 maggio, alle ore 10.30, presso la Sala convegni Palazzina amministrativa Universo Salute Opera Don Uva, a Bisceglie, è in programma un incontro sul tema “La sanità italiana dopo l’epoca Covid. Il ruolo del privato convenzionato”, con la partecipazione del Sottosegretario alla Salute On. Marcello Gemmato. Interverranno, oltre all’AD di Universo Salute Luca Vigilante, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading