“Per le vie del Centro Storico”, si passeggia con la Pro Loco

A partire da sabato 4 agosto la Pro Loco di Bisceglie offre la possibilità ai turisti presenti sul territorio, ma anche ai cittadini biscegliesi, di passeggiare per le vie del centro storico accompagnati da una guida turistica per scoprire le bellezze e la storia della nostra città.

Le visite, tenute da guide accreditate, hanno lo scopo di garantire un servizio efficiente ai numerosi turisti che soggiornano nella nostra città. L’itinerario comprenderà le vie e i luoghi di interessi principali del centro storico, ma su prenotazione sarà possibile definire altri percorsi che soddisfino al meglio le richieste e le curiosità dei turisti. È possibile, inoltre, organizzare visite guidate in lingua straniera. L’appuntamento è fissato per ogni sabato alle ore 10.00 presso la sede dell’associazione in via G. Frisari 5 (Chiostro Santa Croce).

“L’idea è nata dalla volontà di far conoscere il patrimonio culturale biscegliese ai numerosi turisti che si affacciano tutti i giorni nel nostro sportello per chiedere informazioni. Trattandosi spesso di coppie, abbiamo pensato di unirle in un unico gruppo per abbassare i costi della visita”, dicono le volontarie della Pro Loco cittadina.

Il costo della visita è di 5€ a persona.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bonus acqua potabile: domande fino al 28 febbraio

Dal sito fiscomania.com. E’ stato confermato anche per il 2023, il bonus acqua potabile, volto diminuire il consumo di plastica: con questo credito d’imposta infatti viene sostenuta la spesa per acquistare sistemi di filtraggio o mineralizzazione, oppure di raffreddamento e addizione di anidride carbonica per l’acqua di casa. I fondi stanziati ammontano a 1,5 milioni di euro, rispetto […]

A Bisceglie arriva il primo nato nel nuovo reparto di Ostetricia

Prima nascita oggi nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie inaugurato lo scorso 31 gennaio dopo i lavori di riqualificazione. Il piccolo di chiama Nathan ed è nato alle 12:11 di oggi. Pesa poco meno di 3,4 chili ed è lungo 50 centimetri. “Sua mamma Milena sta bene”, fa sapere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: