I semafori restano spenti, non si fa manutenzione. E nessuno spiega il perchè.

Caos e disordine. La situazione della viabilità cittadina permane insostenibile. I semafori della città sono quasi tutti fuori uso.

 

A Bisceglie funzionano sono tre-quattro semafori. Ai cittadini occorre dare la giusta informazione perché prestino particolare attenzione agli incroci regolati da semaforo.

Solo qualche mese fa, nel novembre del 2017, i consiglieri comunali di minoranza Angarano, Pedone e Rigante, attraverso le colonne de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, denunciavano «lo stato di grave degrado in cui versa la segnaletica orizzontale, verticale e semaforica su tutto il territorio comunale, il costo di manutenzione degli impianti di rilevazione delle infrazioni semaforiche e che negli ultimi anni si sono registrati diversi sinistri stradali, conseguenti al mancato funzionamento dei semafori, con grave pericolo non soltanto per gli automobilisti ma soprattutto per i pedoni».

Tanto veniva denunciato da chi oggi governa Bisceglie, meno di un anno fa. Quando alla guida della città vi era Vittorio Fata e quando gli impianti semaforici fuori uso erano solo tre. Oggi sono appena tre, paradossalmente, i semafori che funzionano. Nessuno interviene, nessuno spiega cosa stia succedendo e nessuno motiva il perchè gli automobilisti devono percorrere le strade di Bisceglie con la massima allerta e nel caos più totale, per la mancata regolamentazione del flusso veicolare agli incroci delle strade, soprattutto quelle principali cittadine.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lo spettacolo “Zoologia” chiude il festival “Tutta Nostra la Città” a Bisceglie

Sarà “Zoologia” a chiudere il calendario di “Tutta Nostra la Città”, rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie organizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Domenica 5 maggio alle 18 lo spettacolo di danza andrà in scena al Teatro Politeama Italia. Lo spettacolo vede protagonista Maimone, una persona sola […]

Il 5 maggio torna il mercato domenica a Bisceglie

Torna, domenica 5 maggio, dalle 7 alle 14, in piazza Vittorio Emanuele II, l’appuntamento con gli ambulanti del nostro territorio. A comunicarlo sono Confcommercio Bisceglie e Consorzio Mercatincittà. Un’occasione per effettuare i propri acquisti dagli ambulanti e dai commercianti di zona e per dare linfa e vigore al commercio di prossimità.

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading