Europee 2024, avviso del Comune di Bisceglie per inserimento in elenco aggiuntivo scrutatori

In vista delle Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo che si terranno l’8 e 9 giugno 2024, il Comune di Bisceglie ha pubblicato un avviso al fine di acquisire la disponibilità di cittadini, non iscritti nell’Albo degli scrutatori, interessati all’inserimento in un elenco aggiuntivo.

I soggetti inseriti potranno subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e, laddove strettamente necessario – specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali – anche di presidente di seggio in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali, esclusivamente a seguito di esaurimento dell’elenco degli scrutatori che saranno estratti e di quello relativo alle sostituzioni, redatti attingendo dall’elenco costituito con avviso pubblico del 31/01/2024.

Gli interessati possono manifestare la propria disponibilità esclusivamente in forma telematica, tramite e-mail o PEC, all’Ufficio Elettorale del Comune di Bisceglie. La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, deve essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del 10 maggio 2024 agli indirizzi elettorale@cert.comune.bisceglie.bt.it (PEC) o elettorale@comune.bisceglie.bt.it (Mail).

Nell’oggetto della mail, è necessario specificare: “DISPONIBILITÀ ALL’EVENTUALE NOMINA DI SCRUTATORE PER LE EUROPEE 2024 – COGNOME e NOME”. Alla domanda, a pena di esclusione, va allegata copia del documento di identità in corso di validità.

Per consultare l’avviso pubblico e scaricare il modello di domanda è possibile cliccare al link: https://www.comune.bisceglie.bt.it/c110003/po/mostra_news.php?id=670&area=H.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Mennea (Azione): l’Ospedale di Bisceglie esempio di Eccellenza Sanitaria

“Desidero esprimere il mio personale plauso e ringraziamento a tutte le operatrici ed operatori dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie per la loro particolare attenzione verso i pazienti e la abnegazione professionale che ogni giorno profondono con il loro impegno. Ritengo che questa struttura alla luce della sua specificità meriti il massimo della attenzione al […]

Anche a Bisceglie, come in tutta Italia, si sorteggiano gli scrutatori per le Elezioni Europee

Giovedì 16 maggio 2024 alle ore 16, nell’Ufficio Elettorale del Comune di Bisceglie in via Prof. Mauro Terlizzi, 20 verrà effettuata l’estrazione per la nomina degli scrutatori che opereranno nei seggi durante le elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024. Durante l’estrazione, saranno sorteggiati 206 scrutatori titolari e 100 riservisti, che contribuiranno al regolare […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading