“Libri nel Borgo Antico”, l’assessore Naglieri apre all’internazionalità del libro

«Si è chiusa la nona edizione di “Libri nel Borgo Antico”. La manifestazione ha piacevolmente assunto una dimensione nazionale, con il coinvolgimento attivo di ampi strati di cittadinanza.

Il merito, non è solo quello di sostenere la cultura in un tempo in cui è più facile evidenziare le inciviltà di una società più attenta a tutelare i propri spazi rispetto a quelli pubblici, ma di aver saputo coinvolgere tutti, proprio tutti coloro che sono più abituati a vivere di esperienza ed un pò meno di sogno.

Lo staff, l’organizzazione, i volontari, meritano “10 e lode”. Infine, mi auspico che la prossima rassegna, la decima, allarghi ancora di più i suoi confini ed orizzonti, magari facendo diventare Bisceglie la prima sede internazionale del “Libro per tutti”  nel Borgo Antico, con il coinvolgimento di associazioni, degli editori e degli autori di altre nazioni.

Sognare non è più difficile, grazie a tutti coloro che del Borgo Antico ne hanno fatto un “testo unico” e prezioso. Bravi».

 

Lo scrive l’assessore Gianni Naglieri sulla sua pagina Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading