Stadio “Ventura”, via libera ai lavori di adeguamento per il prossimo campionato di Lega Pro

29 Agosto 2018 0 Di ladiretta1993

Tra le varie disposizioni tecniche per l’adeguametno dello stadio “Ventura” in modo che possa essere omologato per ospitare le partite del campionato di serie C, c’è la dotazione del sistema Publifor per la divisione delle tifoserie. Si tratta di una recinzione mobile da posizionare ai piedi degli spalti con le misure e le distanze prescritte in Lega Pro.

La ripartizione tecnica del comune aveva individuato nella ditta Betafance Italia di Tortoreto l’azienda fornitrice, con un atto dirigenziale dello scorso 17 luglio.
L’atto è stato modificato nei giorni scorsi per una variazione di prezzo che nel frattempo c’è stata e perchè da allora, a causa dell’incertezza societaria piombata sul Bisceglie Calcio, tutto era rimesto fermo.

Ora il Comune sta accelerando le fasi burocratiche per l’intervento perchè le «necessità di assicurare il richiamato intervento risultano tutte confermate , in quanto provvedimento urgente atto a consentire l’adeguamento dello stadio G. Ventura alla normativa della Lega Pro per gli interventi previsti dalla Lega per il secondo anno di permanenza della squadra in serie C».
Non solo, il dirigente ricorda che «l’eventuale mancata iscrizione della squadra o il trasferimento ad altra sede sta generando malcontento nella tifoseria ed avrà certamente ripercussioni sul’ ordine pubblico della città».

L’intervento costerà poco più di 30.000 euro. Da questo provvedimento si intuisce come il Bisceglie continuerà per il momento ad affrontare la stagione agonistica con la stessa proprietà

Annunci