Abbandono rifiuti, Angarano convoca tavolo tecnico: la città aiuti a risolvere il problema

L’Amministrazione comunale di Bisceglie ha intenzione di convocare un tavolo tecnico sul tema “igiene urbana” per il prossimo 13 settembre a Palazzo Tupputi. Alla luce del preoccupante fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio l’Amministrazione ha scelto di interpellare sul tema tutti i soggetti coinvolti.

Sono quindi invitati a partecipare al tavolo tecnico: Assessori e consiglieri di maggioranza; consiglieri di opposizione; rappresentanze della polizia locale, guardie campestri, guardie ambientali; rappresentanti di associazioni ambientaliste attive sul territorio; rappresentanti delle parrocchie o associazioni di quartiere; amministratori di gruppi social attivi in tema di ambiente e rifiuti riguardanti la città di Bisceglie.

“Avvieremo un percorso di coinvolgimento attivo di tutti coloro interessati a dare il loro contributo per la soluzione della problematica”, ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano, “nonché condivideremo le azioni già messe in campo dall’Amministrazione per bloccare il fenomeno dell’abbandono, questo al fine di raccogliere ogni ulteriore utile contributo per l’adozione di azioni di contrasto al fenomeno di abbandono selvaggio dei rifiuti che arreca un danno ambientale e di immagine alla città”.

“Già nella giornata odierna”, ha infine fatto sapere il primo cittadino, “è previsto un incontro con gli amministratori di condominio al fine di riscontrare con precisione e dettaglio criticità e soluzioni”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.