Una cittadina biscegliese segnala una comunicazione di Ambienteduepuntozero del suo condominio
Una cittadina biscegliese Rosanna Ieva ha segnalato alla redazione “La diretta 1993” una ordinanza del suo condominio di Via Giovanni Bovio da parte del servizio di igiene urbana: “Ambienteduepuntozero”.
Nel testo si legge: “I signori condomini sono pregati di utilizzare i mastelli per la raccolta differenziata. E’ severamente vietato abbandonare i sacchetti sul marciapiede. I condomini sono pregati di attenersi scrupolosamente alle regole di civiltà e buon senso. L’ azienda non tollera comportamenti scorretti e se questi continueranno ad esserci sarà multato l’intero condominio”.
Si tratta di un avviso fuori dall’ ordinario, poiché la nuova regola prevista nell’ intero stabile risulta a dir poco ingiusta. Stando a quanto messo per iscritto, i condomini dovrebbero pagare l’immondizia lasciata sul marciapiede da parte di altre persone. Ovviamente, se la situazione non dovesse avere un margine di miglioramento, i condomini potrebbero pagare anche multe per tempo a destinarsi, tutto ciò autorizza gli incivili ad adottare sempre di più questo tipo di comportamenti.
Annamaria Iannelli