Una cittadina biscegliese segnala una comunicazione di Ambienteduepuntozero del suo condominio

30 Settembre 2018 0 Di ladiretta1993

Una cittadina biscegliese Rosanna Ieva ha segnalato alla redazione “La diretta 1993” una ordinanza del suo condominio di Via Giovanni Bovio da parte del servizio di igiene urbana: “Ambienteduepuntozero”.

Nel testo si legge: “I signori condomini sono pregati di utilizzare i mastelli per la raccolta differenziata. E’ severamente vietato abbandonare i sacchetti sul marciapiede. I condomini sono pregati di attenersi scrupolosamente alle regole di civiltà e buon senso. L’ azienda non tollera comportamenti scorretti e se questi continueranno ad esserci sarà multato l’intero condominio”.

Si tratta di un avviso fuori dall’ ordinario, poiché la nuova regola prevista nell’ intero stabile risulta a dir poco ingiusta. Stando a quanto messo per iscritto, i condomini dovrebbero pagare l’immondizia lasciata sul marciapiede da parte di altre persone. Ovviamente, se la situazione non dovesse avere un margine di miglioramento, i condomini potrebbero pagare anche multe per tempo a destinarsi, tutto ciò autorizza gli incivili ad adottare sempre di più questo tipo di comportamenti.

 

Annamaria Iannelli

Annunci