Una cittadina biscegliese segnala una comunicazione di Ambienteduepuntozero del suo condominio

Una cittadina biscegliese Rosanna Ieva ha segnalato alla redazione “La diretta 1993” una ordinanza del suo condominio di Via Giovanni Bovio da parte del servizio di igiene urbana: “Ambienteduepuntozero”.

Nel testo si legge: “I signori condomini sono pregati di utilizzare i mastelli per la raccolta differenziata. E’ severamente vietato abbandonare i sacchetti sul marciapiede. I condomini sono pregati di attenersi scrupolosamente alle regole di civiltà e buon senso. L’ azienda non tollera comportamenti scorretti e se questi continueranno ad esserci sarà multato l’intero condominio”.

Si tratta di un avviso fuori dall’ ordinario, poiché la nuova regola prevista nell’ intero stabile risulta a dir poco ingiusta. Stando a quanto messo per iscritto, i condomini dovrebbero pagare l’immondizia lasciata sul marciapiede da parte di altre persone. Ovviamente, se la situazione non dovesse avere un margine di miglioramento, i condomini potrebbero pagare anche multe per tempo a destinarsi, tutto ciò autorizza gli incivili ad adottare sempre di più questo tipo di comportamenti.

 

Annamaria Iannelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.