Elezioni Provinciali Bat, la lista di centrodestra di Angarano potrebbe essere esclusa

12 Ottobre 2018 0 Di ladiretta1993

Un colpo di scena tira l’altro. Già è stata sorprendente venire a conoscenza di una lista di centrodestra (con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord), per le immininenti elezioni Provinciali della Bat, che ospitava tre candidature di biscegliesi, tutti dell’area dell’attuale sindaco Angarano. Ma le emozioni potrebbero riservare ben altro: un colpo di scena finale potrebbe essere rappresentato dal fatto che proprio quella lista di centrodestra potrebbe essere minata da un errore procedurale.

In particolare, i firmatari potrebbero aver sottoscritto una lista contenenti nomi diversi da quelli realmente poi depositati in Provincia alle 11:58, ovvero due minuti prima del tempo massimo consentito. Il vizio si concretizzerebbe nell’aver sbarrato il nome di Andrea Barchetta sostituito da Micaela D’Avanzo e con l’aggiunta finale Angela Lucia Di Gregorio.

E si tratta di una questione decisamente delicata. Ricordiamo, infatti, che a Bisceglie nel 1996 per un errore identico cadde l’amministrazione guidata Lulù Del Monaco in seguito ad un ricorso presentato da Biagio Lorusso. Ora, naturalmente, si attendono sviluppi.

Annunci