Atp: Next Gen, Pellegrino sale al terzo posto nella “Race to Milan”

Si è riaperta la corsa per la terza posizione nella classifica della “Race to Milan”, il torneo che assegnerà un posto per le “Next Gen” ATP Finals di Milano ed attualmente occupata da Jacopo Berrettini .

Il merito è sicuramente di Andrea Pellegrino, che con i quarti di finale ottenuti nel challenger di Firenze andato in scena la settimana scorsa, torneo nel quale ha superato anche Gianluigi Quinzi, ha scalzato dal quarto posto Riccardo Balzerani rispondendo subito anche a Giovanni Fonio, che aveva chiuso il mese di settembre raggiungendo la finale nel 25mila dollari di Santa Margherita di Pula.

Il 21enne di Bisceglie, la scorsa settimana fermato nel turno di qualificazione del challenger di Barcellona, si è dunque portato a soli 3 punti Atp da Berrettini junior, con dieci di vantaggio su Balzerani e tredici su Fonio.

Intanto, Andrea ha recuperato quasi 50 posizioni nel ranking ATP risalendo alla posizione numero 367 delle classifiche professionistiche maschili riavvicinando nello stesso tempo anche il proprio best ranking.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.