Nuovo laboratorio di danza al Liceo Scientifico “Da Vinci”

22 Ottobre 2018 0 Di ladiretta1993

Il 25 ottobre il Liceo Scientifico, delle Scienze Applicate, Linguistico e Coreutico “Leonardo da Vinci” di Bisceglie inaugurerà il suo nuovissimo laboratorio di danza, intitolato a Pina Bausch, tra le più importanti ballerine e coreografe mondiali, scomparsa nel 2009.

A 8 anni dalla nascita dell’indirizzo coreutico, per la prima volta, gli alunni dell’indirizzo coreutico potranno svolgere le lezioni di tecnica della danza classica e contemporanea in un ambiente idoneo ed elegantemente attrezzato, all’interno dell’istituto, in via Cala dell’Arciprete 1. Tale opera rientra nel Progetto 10.8.1.A4-FESRPON-CL-2017-1 “SPAZIO DANZA”.

L’evento inaugurale si svolgerà nella giornata del 25 OTTOBRE, alle ore 17:30. Nell’Auditorium del Liceo, ai saluti del Dirigente Scolastico, prof. Cristoforo Modugno, seguiranno gli interventi del sindaco di Bisceglie, dott. Angelantonio Angarano, della dott.ssa Anna Camalleri, Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, dell’avv. Nicola Giorgino, Presidente della provincia Barletta-Andria-Trani, della prof.ssa Giuseppina Lotito, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale-Bari e dell’avv. Francesco Carlo Spina, già Sindaco della città di Bisceglie.

Dopo le conclusioni, affidate alla prof.ssa Lucrezia Palumbo, Docente di Italiano e latino del Liceo e Vicaria, ci sarà una performance degli studenti del Liceo Coreutico, seguita dal taglio del nastro.

Annunci