“NelModoGiusto” apprezza il gesto del Presidente del Consiglio Comunale

Il Direttivo del Movimento NelModoGiusto prende atto di quanto accaduto sabato 27 ottobre presso la sede EPASS di Bisceglie e dichiara il proprio apprezzamento per il gesto compiuto da Gianni Casella, che tenendo fede alle promesse fatte, ha devoluto il 30% del suo compenso di Presidente del Consiglio Comunale al Poliambulatorio Il Buon Samaritano, consegnandolo nelle mani del prof. Luigi De Pinto, presidente di Epass Onlus, e del dott. Andrea Dell’Olio, responsabile del Poliambulatorio.

Il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Casella, facente anche parte del Coordinamento politico di NMG, compie così un primo gesto di iniziativa sociale mettendo in risalto l’importanza, per gli amministratori di una città, di mostrare sensibilità ed impegno concreto nel sociale.

Il Segretario di NMG, Stefano Di Bitonto, afferma che Gianni Casella aveva manifestato già da tempo, a tutti i componenti del Direttivo, la volontà di mantenere fede alla dichiarazione di intenti sottoscritta lo scorso 19 maggio durante un pubblico confronto tra tutti i candidati sindaci, tenutosi proprio presso la sede EPASS. Tale dichiarazione prevedeva che chi sarebbe diventato il primo cittadino della nostra città avrebbe devoluto parte del proprio compenso al progetto del Poliambulatorio il buon samaritano.

Gianni Casella, nonostante gli esiti delle elezioni amministrative dello scorso giugno, ha devoluto comunque il 30% del suo compenso da Presidente del Consiglio Comunale ad una struttura che, grazie all’impegno di decine di volontari, erogherà prestazioni gratuite a chiunque viva in una condizione di esclusione o di marginalità sociale ed economica.

La Presidente di NMG, Elisabetta Mastrototaro, manifesta la propria soddisfazione per la realizzazione di tale progetto sociale e, sperando in un “contagio di solidarietà”, invita nuovamente chiunque a non strumentalizzare il gesto compiuto dal Presidente del Consiglio Comunale, ma a seguirne l’esempio mettendo da parte qualsiasi tentativo di fomentare sterili polemiche quando gli Amministratori Pubblici destinano parte dei compensi, ricevuti per i propri incarichi, a giuste cause di pubblica utilità.
NMG è pronta ad annunciare la realizzazione, tra non molto, di ulteriori iniziative sociali già in cantiere, ricordando che “La cosa più bella che puoi fare per te è fare qualcosa per gli altri”.

 Antonio Mastrototaro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading