C’è lo sciopero dei letturisti dell’Aquedotto: costretti a lavorare con i mezzi personali

Vista la situazione, molti Biscegliesi potrebbero trovarsi nella prossima immimente fatturazione una bolletta con consumi presunti e non effettivi. Motivo: lo sciopero dei letturisti dell’Acquedotto Pugliese che non sopportano le decisioni della F.IMM, l’azienda che si è aggiudicata l’appalto per il servizio.

I letturisti in sciopero hanno manifestato a Bari prima di incontrare il presidente Michele Emiliano e la direzione del personale di Aqp cui hanno rappresentato le presunte inadempienze dell’azienda.

La società F.IMM, in buona sostanza, non rispetterebbe un punto del contratto d’appalto e i dipendenti sarebbero costretti a utilizzarei mezzi propri per raggiungere le abitazioni in cui effettuare i controlli.

Il dito è puntato anche contro l’AQP perchè «prima di affidare l’appalto, avrebbe dovuto verificare la sussistenza di tutti i requisiti previsti dal contratto d’appalto».

Fino a prima dello sciopero i letturisti utilizzavano i propri mezzi, usufruendo di un rimborso forfettario chilometrico. Inoltre, quando i letturisti non completavano il giro delle letture causa forza maggiore (per esempio, quando vi fossero precipitazioni  o le condizioni metereologiche fossero avverse) l’azienda applicava una tratteneva forzosa ai lavoratori.

Infine, uno dei sindacati che rappresenta i letturisti,  lamenta il sottoinquadramento dei lavoratori, che sono fermi al 1° livello, e rivendica il pagamento dello stipendio del mese precedente e non del mese corrente, come prevede il Ccnl.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading