Asl Bat: contratti in scadenza a fine anno per infermieri, si protesta anche a Bisceglie

Per molti infermieri il contratto lavorativo termina a fine anno, i sindacati si sono già mobilitati: Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl, FSI Usae e Nursin Up provinciali hanno manifestato il loro disappunto in una nota inviata al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al Capo Dipartimento Salute e Benessere, Giancarlo Ruscitti ed al Dg della Asl Bat, Alessandro Delle Donne.

Al momento c’ è un forte stato di agitazione, si teme non solo la perdita di molti posti di lavoro ma anche un abbassamento di assistenza.

Sono tante le iniziative di protesta messe in atto in questi giorni, tra queste assemblee, sit-in, riunioni. Il 27 dicembre è in programma un’assemblea con il personale presso l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, il 29 e 30 dicembre le riunioni saranno invece organizzate presso i presidi sanitari di Andria e Barletta.

Tutti i cittadini possono partecipare alle manifestazioni, poiché in ballo ci sono dei servizi. Alla luce dello stato attuale, rischiano il posto di lavoro 100 infermieri precari dell’Asl Bat.

ANNAMARIA IANNELLI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading