Futsal Bisceglie, Nuno Almeida primo rinforzo nerazzurro

4 Gennaio 2019 0 Di ladiretta1993

E’ Dilhermando Gomes il nuovo colpo di mercato del Futsal Bisceglie. Laterale-pivot italobrasiliano classe 1988, è nato e cresciuto a Lagoa Vermelha, nello stato di Rio Grande do Sul.

Dilhermnando, detto anche Dile, ha giocato in patria per il Lagoa Futsal e il Caxias do Sul, nel campionato Gaucho. All’età di ventidue anni, Dilhermando è approdato in Italia per vestire la maglia del Regalbuto, in Serie A2, per due stagioni. Nella prima debutta solo a gennaio mentre nella seconda esplode realizzando la bellezza di 26 reti che valgono l’accesso ai play-off promozione oltre al raggiungimento della semifinale di Coppa Italia nella Final Eight di Pesaro.

Nella stagione 2012/2013, Gomes approda in prestito al Futsal Potenza, sempre in A2, dove realizza ben 19 reti. Nella stagione 2013/2014, Dile gioca nel Lecco, nella stessa categoria, realizzando 12 reti con il raggiungimento della salvezza. Nella stagione 2014/2015 avviene il passaggio al Catanzaro, sempre in A2, dove la squadra si piazza a metà classifica. Nella stagione 2015/2016 Dilhermando scende di categoria, in Serie B, per giocare e vincere il campionato con il Meta di San Giovanni La Punta. I gol e le prestazioni gli valgono il passaggio nella stagione successiva al CMB Grassano, sempre in B, dove Dile realizza 28 reti (suo record in Italia) centrando i play-off. Dopo aver giocato nuovamente al Lagoa, nel mercato invernale della stagione 2017/2018, Gomes viene ingaggiato dal Futsal Polistena dove vince la C1 calabrese.

Per Dile Gomes si aprono adesso le porte del Futsal Bisceglie, con l’obiettivo dichiarato di centrare la salvezza. L’ex Meta è atterrato negli scorsi giorni nella Città dei Dolmen e sarà regolarmente a disposizione di mister Capursi per la gara di domani contro la Salinis.

Annunci