La Di Pinto Panifici regola Campli e tiene il passo

Due punti fondamentali per continuare a correre. La Di Pinto Panifici Bisceglie ha centrato il dodicesimo successo in campionato regolando il fanalino di coda Campli sulle tavole del PalaDolmen nel match valido per il 19° turno del girone C della Serie B Old Wild West.

Il team nerazzurro, preso alla sprovvista dall’ottima partenza del giovane collettivo ospite (1-8), ha ricucito subito il gap e messo la testa avanti, pur non producendo una prestazione impeccabile. I Lions hanno mantenuto il controllo della gara, incrementando il vantaggio nel terzo periodo e toccando il +20 a inizio quarta frazione.

Rotazioni molto ampie per coach Gigi Marinelli, che ha deciso, in accordo con lo staff, di non utilizzare Marco Rossi e ridurre i minutaggi di tutti i giocatori solitamente più impiegati sul campo, concedendo spazio maggiore all’under Cesare Zugno (33 minuti), al capitano Andrea Chiriatti che ha avuto la possibilità di alzare i giri del motore mostrando di aver recuperato in pieno dall’infortunio (30 minuti), al giovane Danilo Mazzarese (20 minuti) oltre che a Domenico Quarto di Palo e Tommy Papagni (4 minuti a testa).

Venerdì pomeriggio la Di Pinto Panifici tornerà ad allenarsi per preparare l’ostica sfida in trasferta sul parquet di Civitanova in programma domenica 3 febbraio.

DI PINTO PANIFICI-CAMPLI 83-67

Di Pinto Panifici Bisceglie: Zugno 14, Smorto 9, Cantagalli 26, Kushchev 7, Tomasello 7, Tredici 9, Chiriatti 5, Mazzarese 6, Quarto di Palo, Papagni. N.e.: Rossi. Allenatore: Luigi Marinelli.
Campli: Scortica, Miglio 19, Milosevic 30, Vona, Thiam 5, Raicevic 9, De Sanctis 2, Faragalli Serroni 2, Pekovic, Acciaio. Allenatore: Tiziano Tarquini.
Arbitri: Federico Berger di Savigliano (Cuneo) e Alberto Sconfienza di Costigliole d’Asti.
Parziali: 22-18; 42-36; 66-56.
Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri da due: Di Pinto Panifici Bisceglie 21/44, Campli 15/35. Tiri da tre: Di Pinto Panifici Bisceglie 8/28, Campli 7/22. Tiri liberi: Di Pinto Panifici Bisceglie 17/25, Campli 16/20. Rimbalzi: Di Pinto Panifici Bisceglie 46, Campli 31. Assists: Di Pinto Panifici Bisceglie 20, Campli 8.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading