Porto turistico ripulito dai commercianti. Assenti ambientalisti e Comune

Come annunciato nei giorni scorsi in un comunicato stampa, indirizzato al Sindaco e all’Ufficio Locale Marittimo di Bisceglie (comandante Claudio Catalano), l’associazione “Commercianti di Via La Spiaggia” con sede a Bisceglie presso la Confcommercio, aveva chiesto di poter organizzare una pulizia volontaria di rifiuti nella zona del porto turistico di Bisceglie per il giorno 17 marzo, domenica (ieri).

Oltre alla richiesta di pulizia, l’associazione aveva avanzato la richiesta di poter contare sul supporto di alcuni operatori ecologici per la raccolta dei rifiuti e per la fornitura di materiale utile alla pulizia (i guanti e buste in primis).

Quindi, dalla promessa si è passati ai fatti: nella mattinata di ieri i “Commeercianti di via La Spiaggia” hanno provveduto alla pulizia, raccogliendo numerosi bustoni di immondizia (come si evince dalla foto) tra l’indifferenza tanto delle istituzioni (Comune assente) quanto delle associazioni ambientaliste cittadine.

One thought on “Porto turistico ripulito dai commercianti. Assenti ambientalisti e Comune

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, la storia di un’integrazione positiva grazie alla mediazione della Caritas

Purtroppo la guerra tra Israele e Palestina ha messo in sordina l’altro conflitto che non è affatto terminato: quello russo/ucraino. E così la nostra attenzione è distolta e si parla tanto dei morti e dei profughi palestinesi e di quelli ucraini non se ne sa più nulla. La Caritas cittadina, che dal primo momento si è […]

L’atmosfera del Natale avvolge la Città: accese le luminarie, pronto un ricco calendario

La magica atmosfera natalizia è ormai prossima ad avvolgere, con tutto il calore e la sua tipicità, le vie di Bisceglie. A partire da ieri, sabato 2 dicembre, sono state accese le luminarie natalizie installate in Città. “Abbiamo deciso di anticipare l’accensione rispetto alla tradizione per dare supporto al commercio locale, che ha sofferto nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: