Contest Internazionale “Simmetry”, altri successi per il giovane fotografo biscegliese Veneziani

Giandomenico Veneziani nasce a Bisceglie il 3 Ottobre 1986. Appassionato di fotografia sin da giovane, frequenta diversi corsi per apprenderne le tecniche e le infinite possibilità di creazione artistica.

La sperimentazione fotografica trova ampia espressione durante i suoi viaggi. Visita oltre trenta Paesi tra Europa, Asia dove ha eseguito reportage personali da vari luoghi (sopratutto in India) che espone in mostre collettive e personali in Italia e all’Estero (ultimo evento in quel di Palma di Maiorca nell’estate del 2018 dal titolo “Through our eyes project”).

Il suo curriculum vitae è abbastanza eccellente e vasto.

Pubblica il suo primo fotolibro nel dicembre 2016. Si esprime benissimo come ritrattista e paesaggista (con una propensione per il paesaggio urbano e architettonico). Collabora con l’associazione culturale Azionami Produzioni con cui realizza shooting e cortometraggi. Rome Web Awards 2016 Nomination miglior poster con il cortometraggio “Illusione”, Regista M. Portoso. Aprile 2017 Selezione su Nikon Italia del suo scatto “Scott”, realizzato a Londra nel 2017. Giugno 2017 Cover del sito Nikon Italia con un suo scatto “In her eyes”, realizzato a Bisceglie nel 2016. Novembre 2017 35awards, Contest internazionale “Architectural Photography” si classifica 35° su 1636 foto in gara entrando in classifica e guadagnandosi la pubblicazione sul sito del contest con lo scatto “The Tower”, realizzato a Siena nel 2016.

L’ ultimo traguardo raggiunto, Contest Internazionale “Simmetry”, si classifica al 16°posto su 6204 fotografie in concorso da tutto il mondo.

La foto scattata presso Castel Del Monte (Andria), è frutto di uno stile personale del fotografo affascinato dalla fotografia architettonica e paesaggistica: “Ancora una volta con lo sguardo all’insù. Amo l’architettura in generale perché si fonde benissimo con la fotografia in quanto permette di cogliere linee e punti di vista eccezionali, diversi dal comune, creando prospettive magnifiche o cornici eccezionali”.

Il giovane fotografo ha un sogno, continuare a viaggiare e formarsi ancora professionalmente.

Annamaria Iannelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading