Domenica 24 tornano le Domeniche Ecologiche, bloccato il centro cittadino

Il 24 marzo tornano le Domeniche Ecologiche, l’iniziativa organizzata dal Comune di Bisceglie per sensibilizzare, una volta al mese, alla mobilità sostenibile per una migliore qualità della vita e per ridurre l’inquinamento.

Dalle ore 9 alle 13.30 sarà istituito il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in piazza Vittorio Emanuele II, palazzuolo compreso (lasciando libero il transito sulla ex SS. 16 e sul lato “Villetta Logoluso”); via Montello, via Dandolo, via Duilio, largo Prof. M. Cosmai, piazza e largo San Francesco. Le informazioni sulla viabilità sono consultabili anche dal QR Code inserito nel manifesto delle Domeniche Ecologiche (allegato al presente comunicato) o sulla nuova sezione dedicata alla mobilità sostenibile aperta sul sito del Comune di Bisceglie al link: http://www.comune.bisceglie.bt.it/cittadino/mobilita-sostenibile/domeniche-ecologiche.

L’appuntamento sarà arricchito dai gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura, che proporranno iniziative rivolte ai più piccoli legate al tema del rispetto dell’ambiente. Con la stessa finalità l’associazione Mosquitos, dalle ore 11 alle 13, ha organizzato la festa di primavera al giardino botanico “Veneziani”, che offrirà la possibilità a bambini e adulti di avere un contatto diretto con la natura in un’oasi verde in centro. ConfCommercio e Bisceglieviva hanno invitato gli esercenti del centro urbano a restare aperti. Rispetto alle associazioni che già avevano aderito all’iniziativa, si sono aggiunte Rotary Club, Circolo Unione, Circolo dei lettori-Presidio del Libro e Cicloamatori Avis.

“Invitiamo tutti a partecipare”, ha dichiarato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. “Il senso è lasciare la macchina lontano dal centro per pedalare in bicicletta o passeggiare con strade libere, meno smog, stress e inquinamento. Ringraziamo tutti coloro che collaborano all’iniziativa e i residenti del centro urbano ai quali, una domenica mattina al mese, chiediamo di convivere con qualche piccolo disagio per un obiettivo che riguarda la sensibilizzazione della collettività ai temi della mobilità sostenibile e del rispetto dell’ambiente”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie diventa la prima Book Town d’Italia: al via “10mila libri al borgo”

Un intero borgo che si trasforma in una grande libreria a cielo aperto. Dal 20 giugno al 20 settembre 2026 prende vita nel centro storico di Bisceglie la prima edizione di “10mila libri al borgo”, un progetto culturale ideato da Associazione Borgo Antico che punta a fare della città pugliese una delle più originali destinazioni turistiche italiane dedicate […]

Via Nazario Sauro, da venerdì 26 giugno al via l’area pedonale nei weekend estivi

Torna in vigore l’area pedonale urbana su via Nazario Sauro. Dal 26 giugno al 20 settembre prevista l’attivazione dell’area pedonale, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20:00 all’1:00 del giorno successivo. Il tratto interessato va dall’intersezione con via La Marina fino all’incrocio con via Porto e via della Repubblica. L’obiettivo è quello […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere