In frantumi vetro ascensore stazione, Angarano: “Serve rivolta delle coscienze”
“Uno dei due ascensori in stazione, quello lungo il primo binario, è fermo perché è stato oggetto di un atto vandalico. Ignoti hanno mandato in frantumi il vetro, che pure è blindato. Rfi, di conseguenza, provvederà a sostituire il vetro ma nell’attesa dei lavori ha tempestivamente bloccato l’ascensore per tutelare l’incolumità degli utenti.
È evidente che, con l’apertura e la chiusura delle porte, il vetro potrebbe cedere e far male a qualcuno. Siamo sconcertati per l’ennesimo, grave atto di teppismo che danneggia la collettività e, in questo caso, anche persone con disabilità. Stiamo partecipando a bandi per aumentare la videosorveglianza in città e per fronteggiare spiacevoli episodi come questo.
Il rischio però è che possa non bastare. E’ necessaria una rivolta delle coscienze e per questo serve la collaborazione di tutte le persone perbene affinché gli incivili possano essere isolati. Anziché fare ironia o politica della peggior risma su questo episodio, sarebbe il caso di stigmatizzare l’accaduto e fare fronte comune contro la mancanza di senso civico”.
Lo dichiara il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.