Igiene, Consiglio Comunale; Spina: «Angarano non faccia votare “carte false” ai suoi consiglieri»
In 12 anni di mia amministrazione si sono avvicendati un centinaio di rappresentanti tra consiglieri e assessori. Nessuno di loro ha mai ricevuto una contestazione da una qualsiasi autorità in relazione agli atti adottati. La legalità e la trasparenza hanno sempre prevalso e non abbiamo mai chiesto si dirigenti di accertare cose non vere per coprire scelte impopolari. Ci abbiamo messo la faccia sempre, tutti insieme!!».
E quando si fanno scelte giuste e per la comunità gli atti amministrativi superano qualsiasi vaglio e controllo di legalità! I consiglieri della maggioranza di Angarano oggi verranno formalmente a conoscenza di atti che potranno essere definiti erronei, falsi, non corrispondenti al vero, ma che a prescindere da come si possano definire, sono atti che stanno affossando la comunità di debiti e di tasse! Mettere il tappeto di qualche calcolo sbagliato dai dirigenti sulla polvere causata da 8 mesi di scelte insensate e di “non scelte”, non servirà a niente!
Votare atti falsi errati o non corrispondenti al vero servirà a prendere qualche mese di tempo! Ma a quale rischio? Con quali responsabilità? Angarano metta la faccia su questa “non manovra” di bilancio e chieda consigli alla minoranza per una condivisione di questo momento drammatico ! Tirare la corda verso tutto e tutti significa mandare al “massacro politico e di responsabilità” i suoi consiglieri e qualche dirigente che si sta immolando alla causa! Con le mie amministrazioni non è’ mai successo.
Lo faccia Angarano nell’interesse dei cittadini, soprattutto di quelli che hanno creduto e sono stati presi in giro dalla svolta! La luna di miele delle promesse e delle bacchette magiche e’ finita…nei confronti di tutti!».
Lo scrive questa mattina, 29 marzo, il consigliere comunale Francesco Spina sulla sua pagina Facebook.