Europee, Silvestris: «“Fiero di essere biscegliese e unico candidato di FI»

Presso le “Vecchie Segherie Mastrototaro”, Sergio Silvestris ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni europee di domenica 26 maggio.

Prima di presentare il suo programma elettorale, l’ex parlamentare europeo è stato introdotto attraverso delle testimonianze dirette da parte dei suoi sostenitori. Nel 1995, all’ età di 21 anni il biscegliese ha maturato per la prima volta il suo impegno politico. Numerose le attività che ha svolto nel corso di questi anni, tra queste: giornalista, coordinatore della rassegna culturale “Libri nel Borgo Antico”, farmacista.

Mauro D’ Attis, coordinatore regionale di FI ha mostrato profonda riconoscenza verso il suo operato: “Come coordinatore regionale di FI posso dire che Sergio Silvestris sarà l’unica proposta pugliese, ha tanta esperienza, noi non abbiamo esitato un attimo a decidere di proporlo alle prossime elezioni europee”.

Sono dieci gli impegni politici, che il candidato intende promuovere: agricoltura, xylella, made in, territorio, giovani innovazione e startup, infrastrutture, cultura, beni culturali, pesca, farmacia.

Il suo programma è stato sintetizzato in questo modo: “La commissione europea rappresenta gli Stati, non esiste la maggioranza, bensì i meriti. Dobbiamo difenderci, bisogna studiare, proporre e convincere. Difenderci in Europa significa svolgere un buon operato. Sono fiero di essere biscegliese, unico candidato di FI, sono felice di aver ottenuto le mie soddisfazioni. L’ Europa è una grande opportunità per tutti noi, sta a me promuoverle nel nostro territorio”.

Nelle elezioni europee del 2014, Silvestris ha raggiunto nella Circoscrizione Italia meridionale per Forza Italia 51.988 preferenze, non è stato rieletto nel ruolo di parlamentare. Ora intende riprovarci, ribaltare lo scorso risultato, mostrare la stessa tenacia, asserendo di essere perfettamente coerente dal punto di vista politico.

Sono sei le regioni che compongono il collegio elettorale: Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Calabria, Campania. Con l’avvicinarsi delle elezioni, gli appuntamenti politici saranno estesi anche al di fuori della nostra regione.

Annamaria Iannelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie

È stato presentato in comune il progetto “Natale Tra Noi”, ideato dalla cooperativa “Uno Tra Noi” con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie. Si tratta di un’iniziativa di inclusione socio-lavorativa che coinvolgerà persone con disabilità ospitate in alcune aziende del territorio nel mese di dicembre. “Questo progetto rappresenta un passo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: