A Roma Intangibile “Il Cittadino e la Pubblica Amministrazione”

“Roma Intangibile” si conferma polo aggregativo della cultura, per numero di soci iscritti, quasi a quattrocento, per diffusione dei valori relativi all’attività di mutuo soccorso e per la natura di stakeholder, nonché punto di riferimento cittadino e regionale.

Si è tenuto, infatti, giovedì 5 aprile 2019, a partire dalle ore 18:30, nell’ambito del ciclo di incontri “Salotto”, il convegno sul tema “Il cittadino e la pubblica amministrazione. Corrotti e corruttori” che ha dimostrato quanto l’ultracentenario sodalizio sappia farsi promotore di iniziative degne di nota, oltre che identificarsi a maglia centrale di una rete che ingloba e relaziona società e territorio.

All’incontro, moderato e realizzato dalla lungimiranza del presidente manager Pasquale D’Addato, di concerto al suo Consiglio di Amministrazione,  è intervenuto il Colonnello della Guardia di Finanza, dott. Giovanni Ricchitelli. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città Bisceglie, dott. Angelantonio Angarano, e quelli del presidente di Roma Intangibile, il dott. Ricchitelli ha espresso il suo punto di vista sull’argomento fornendo lumi alla platea e interessanti spunti di riflessione.

Ha preso parte al meeting anche il presidente della sezione biscegliese Anfi, dott. Andrea Mazzilli. Hanno presenziato, in più, numerose autorità civili, militari e realtà associative varie.

Ha impreziosito, in ultimo, in una chiave artistica la serata il maestro Michele Lorusso, il quale ha curato l’intermezzo musicale. La regia tecnica è stata affidata al maestro Giambattista Dell’Olio.

Nell’auditorium della S.O.M.S. Roma Intangibile, dunque, si è consumato un incontro pregno, non solo in un’ottica culturale, che ha saputo indirizzare importanti riflessioni verso il mondo dei giovani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: