Il biscegliese Sollecito protagonista di un documentario su Sky il 28 aprile

Sono passati dodici anni dalla morte di Meredith Kercher, ma la vicenda della studentessa uccisa a Perugia continua ancora a far discutere.

E’ nata l’esigenza di chiarire le dinamiche dell’omicidio con un documentario, Crime Investigation, il cui protagonista è il biscegliese Raffaele Sollecito.

Il 1 novembre del 2007 la ragazza inglese morì, ma fu ritrovata solo l’indomani mattina sgozzata nell’ abitazione che condivideva con altre ragazze, tra cui l’americana Amanda Knox. La causa della morte fu un’emorragia a seguito di una ferita al collo provocata da un oggetto acuminato usato come arma.

Amanda e Raffaele sono stati accusati di essere colpevoli per molto tempo, nel 2015 assolti dalla Cassazione in via definitiva per non aver commesso il fatto, dopo una condanna nel 2009, in primo grado come concorrenti nell’omicidio, e una seconda nel 2014, quando la Corte d’Assise d’Appello di Firenze riconfermò la condanna dei due, rispettivamente a 28 anni e 6 mesi per la Knox e 25 anni per Sollecito.

Ad oggi le polemiche non mancano, sui social gli utenti esprimono la propria opinione, offrendo un giudizio personale su quanto accaduto, molti contestano che Rudy Guede, il solo condannato per l’omicidio Kercher abbia pagato per tutti.

Il 28 aprile alle 22,00 l’appuntamento televisivo su Sky (canale 119) sarà occasione di chiarimenti.

Annamaria Iannelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: