Rifacimento strade durante la Settimana Santa in via Roma, disagio per residenti e commercianti

Rifacimento strade durante la Settimana Santa in via Roma, disagio per residenti e commercianti

16 Aprile 2019 0 Di ladiretta1993

Il programma di rifacimento delle strade cittadine avviato dall’Amministrazione comunale continua anche nei giorni che precedono la domenica di Pasqua e che vedono svolgersi i riti della Settimana Santa.

La decisione, annunciata dalle classiche comunicazioni apposte su segnali stradali rimovibili, non è stata accolta favorevolmente da residenti e attività commerciali di via Roma e dintorni. La zona è molto vicina al centro cittadino ed è utile come area di parcheggio proprio nei giorni che vedrà concentrarsi una moltitudine di persone per i tradizionali “Sepolcri” del giovedì sera e per l’Incontro del venerdì santo.

«Noi, abbiamo un’attività commerciale in questa zona e in quei giorni (17, 18 e 19 aprile), questa decisione, creerà disagio e danno per i nostri clienti e alle altre attività commerciali in quanto non si potrà parcheggiare e anche a tutta la gente che in questi giorni avrebbe potuto utilizzare questa zona per parcheggiare i propri veicoli per i santi sepolcri e l’incontro del venerdì Santo», scrive la titolare di un negozio della zona.

L’auspicio è quello di rimandare i lavori ad altra data.

Annunci