Poco organizzate ma giuste, le chiusure al traffico di domenica dividono i biscegliesi

Tra corse podistiche, domeniche ecologiche, mercati straordinari, domenica scorsa Bisceglie è diventata quasi completamente vietata alla circolazione automobilistica. La Diretta ha chiesto sul proprio gruppo Facebook un parere ai cittadini.

Le risposte sono state discordanti ma su un aspetto tutti convergono: certe iniziative vanno organizzate meglio. «Se non si circola a Milano per le grandi manifestazioni non vedo perché non si possa fare a Bisceglie. Magari fa anche bene camminare un pochino a piedi», scrive un lettore. Altri però evidenziano dei disagi: «C’è gente che lavora e vorrebbe anche arrivare alle proprie mete. C’è tantissimi km di lungomare la prossima volta la studiassero meglio» a cui fa eco un altro cittadino: «Ho visto amministratori girare in macchina ! Io per raggiungere mia suocera non abile in via C.Colombo ho dovuto aspettare le 14:00 per portare da mangiare!».

Il dibattito è proseguito. «A molti cittadini bastava riscoprire la bicicletta»; «Ci devono essere percorsi alternativi indicati perché oggi c’è stato solo caos».

Chiusura al traffico dunque ok, anche per i più incalliti automobilisti, ma sicuramente da migliorare nell’organizzazione. Un esempio? Uno dei lettori ha fatto notare: «Indovinate qual era stamattina (domenica ndr) la farmacia di turno?». Eh sì, domenica per eventuali emergenze medico-sanitarie bisognava andare a Salsello.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Contributi fitto casa – annualità 2021 (competenza 2020), pubblicato il bando

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bisceglie (https://www.comune.bisceglie.bt.it/istituzionale/avvisi) il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni relativo all’annualità 2021, con competenza quindi sull’anno 2020. Ammonta complessivamente a 685mila euro la somma che sarà erogata in favore delle famiglie biscegliesi che saranno ammesse al beneficio economico, tra […]

Le attività del Partenariato Economico e Sociale della Provincia Barletta Andria Trani

Il 17 luglio 2019 si è costituito il Partenariato Economico e Sociale della Provincia Barletta Andria Trani, quale forma stabile di collaborazione delle seguenti organizzazioni aderenti al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. Si tratta delle seguenti organizzazioni datoriali e sindacali: CIA LEVANTE (BARI-BAT) CISL BARI CISL FOGGIA CGIL BAT CNA BAT Coldiretti BARI Confagricoltura […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: