Alla BiMarmi un parcheggio libero? I parcometri non rilasciano ticket gratuiti

Litoranea zona BiMarmi, da mesi ormai è stato istituito il senso unico di marcia.
Ora è tecnicamente possibile istituire a sinistra, sul lato mare, il parcheggio libero con strisce bianche.
Non ci sono più scuse per non attuare uno dei tanti argomenti trattati nella lunga campagna elettorale iniziata il 2015 e finita a giugno 2018.
Non è di certo un segreto che nei forum tenuti dalla coalizione Bisceglie 2018 (raggruppamento in parte confluito a sostegno di Angarano) veniva trattato l’argomento soste a pagamento sul litorale, stigmatizzando l’impossibilità di fermarsi anche solo pochi minuti senza incorrere nell’odioso balzello.
Abbiamo sentito in molti questa frase “non è giusto che una famiglia biscegliese per gustarsi un gelato in riva al mare sia costretta a spendere 2 euro per il parcheggio”.
Sono sempre stato molto d’accordo con questa visione delle cose. Ma allora, cosa aspettano per farlo?
Adesso si può!
Spero che raccolgano l’invito in tempi brevi e smentiscano la loro cattiva fama di lenta esecuzione delle promesse.
Detto questo vorrei lanciare una provocazione, sperando che quest’ultima rappresenti l’evento scatenante per un ripensamento totale del piano soste a pagamento.
Ebbene, siamo proprio certi che i primi 10 minuti di parcheggio gratuiti, istituiti con delibera di Giunta nr. 186 del 5/7/2016, pag. 2, valgano solo per il centro e non anche per il litorale?
Per come è redatta, la delibera si presta a molteplici interpretazioni, e per questo motivo lascio il giudizio a gente più competente di me.
Ed ancora, dove sono i ticket gratuiti rilasciati dai parcometri, citati nella medesima delibera?
Magari questo è l’argomento giusto per un finalmente concreto question time.
Dimenticavo: non cercate la delibera sull’albo pretorio, ormai da mesi le delibere del passato sono secretate, in fondo con questi presupposti è meglio che siano segrete.


Pasquale Caprioli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rifiuti, Energetikambiente comunica uno sciopero il 13 dicembre

Al fine di tutelare il godimento dei diritti degli utenti serviti, Energetikambiente S.r.l. in A.S. informa che, in occasione dello sciopero generale del comparto di igiene ambientale indetto da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre 2021 potrebbero verificarsi disagi nella corretta esecuzione dei servizi. Si invitano i […]

Domenica 5 dicembre Vince Abbracciante Ottetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Domenica 5 dicembre alle ore 21.00 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro il festival d’autunno Mediterraneo ospita Vince Abbracciante Ottetto (ingresso a pagamento, informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). Alla sua quarta pubblicazione discografica, Abbracciante propone in prima assoluta la sua nuova impresa discografica, associando ancora una volta al suono della fisarmonica quello degli archi e di una ricca sezione ritmica con […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: