Mensa a scuola, c’è l’aumento? Negli ambienti scolastici gira un documento

Sono aumentate oppure no? Il mistero che avvolgeva le nuove tariffe per la mensa scolastica, che ha dato il via qualche settimana fa a una girandola di dichiarazioni e rapide smentite da parte degli amministratori comunali, sembra finalmente risolto da un atto che sta circolando nelle ultime ore tra gli ambienti scolastici biscegliesi.

Dirigenti, insegnanti e genitori delle scuole dell’infanzia di Bisceglie, stanno facendo girare una comunicazione dove c’è persino una comparazione con le tariffe dello scorso anno. Fosse ufficiale questo atto, allora i numeri parlerebbero chiaro: l’aumento c’è e si vede.

Lo scrive espressamente lo stesso dirigente che firma la comunicazione: “una tariffazione media ponderata pari a circa il doppio rispetto a quella riveniente dal quadro tariffario precedente”.

Nel dettaglio, ci sono 5 fasce di reddito su base di certificazione Isee.

Chi ha Isee pari a 0 non paga nulla;

Isee fino a 6.000 euro paga 2,40 euro a pasto con tariffa intera e 1,90 con tariffa ridotta;

Isee da 6.001 a 10.632,94 euro paga 3,40 euro tariffa intera e 2,70 euro tariffa ridotta;

Isee da 10.632,95 a 15.000 euro paga 4,50 euro tariffa intera e 3,60 la ridotta;

Isee da 15.001 a 30.000 euro paga 4,50 euro tariffa intera e 3,80 ridotta;

oltre 30.000 euro la tariffa unica è di 5 euro.

Per tariffa ridotta, si intende quella tariffa applicata nel caso una famiglia usufruisse del servizio mensa per due o più bambini; la tariffa ridotta si applicherebbe al figlio di maggiore età.

Ricordiamo che le fasce tariffarie inizialmente stabilite lo scorso anno erano così suddivise:

per un valore ISEE non superiore a 10.632,94 euro, il costo del pasto era pari ad 1,70 euro;

il costo del pasto era di 2 euro se si superava tale valore ISEE.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dieci candeline per la ditta Marchese La Stampa Di Classe

La ditta Marchese La Stampa Di Classe nasce il 31 luglio 2011, in via Alcide De Gasperi 92 a Bisceglie, con obiettivo principale la fornitura di una vasta gamma di servizi rivolti alla comunicazione. “Sono stati 10 ANNI di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci. L’anniversario che ci vedrà protagonisti nel 2021 è solo una tappa […]

Stop a pesce fresco, scatta fermo pesca

Stop al pesce fresco a tavola per l’avvio del fermo pesca che porta al blocco delle attività della flotta italiana lungo l’Adriatico. A darne notizia è Coldiretti Impresapesca in occasione dell’avvio del provvedimento che dal 31 luglio bloccherà le attività dei pescherecci dal Friuli Venezia Giulia al Veneto, dall’Emilia Romagna fino a parte delle Marche […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: