Europee, Silvestris ha incontrato il mondo dell’agricoltura locale

E’ stata una serata da ricordare quella presso la Centrale Ortofrutticola di Bisceglie, dove l’Onorevole Sergio Silvestris ha incontrato il mondo dell’agricoltura, delle aziende, delle imprese e dei professionisti.

Diversi i temi trattati dal parterre d’eccezione: la necessità di smaltire le lungaggini burocratiche, la tutela dei prodotti Made in Italy, e la salvaguardia del comparto agricolo (difendendolo in sede Europea anche dalle calamità naturali come quella che ha colpito il settore cerasicolo in queste ultime settimane), vero motore dell’economia meridionale.

La tavola rotonda è stata aperta dall’intervento del Dottor Tommaso Fontana, seguito dall’Avvocato Antonio Belsito, dal Commendator Mimì Patruno, dal Dottor Pasquale D’Addato e concluso dal Dottor Gianni Porcelli.

Ultima parola affidata all’Onorevole Sergio Silvestris che ha riassunto in breve i temi trattati in precedenza dagli illustri ospiti, assicurando il massimo impegno nel Parlamento Europeo e nello specifico nella Commissione Agricoltura, dove ha promesso di tornare dopo l’esperienza nello scorso mandato.

A fine serata una cosa era chiara a tutti i presenti: l’importanza di avere un riferimento biscegliese a Bruxelles, che conosca a fondo e abbia a cuore i problemi che quotidianamente affliggono la nostra terra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Servizio Civile Universale al Comune di Bisceglie: 9 posti disponibili per due progetti

L’amministrazione comunale ha confermato la possibilità di effettuare il Servizio Civile Universale presso il Comune di Bisceglie. Sono nove i posti disponibili e due i progetti che riguardano la nostra Città, con durata di dodici mesi. “Una bella opportunità rivolta ai giovani per cimentarsi in attività finalizzate alla promozione del territorio e al benessere della […]

Angarano: “La riconferma del Vicepresidente Pedone consente la prosecuzione della sinergia istituzionale”

“Congratulazioni a Pierpaolo Pedone riconfermato Vicepresidente della Provincia di Barletta Andria Trani dal Presidente Bernardo Lodispoto. Una nomina che premia l’ottimo lavoro svolto dal Vicepresidente nei due anni precedenti e che consente di proseguire la proficua collaborazione istituzionale tra l’ente provinciale e il Comune di Bisceglie. La sinergia ha visto la nostra Città destinataria di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: