Europee, Silvestris ha incontrato il mondo dell’agricoltura locale

E’ stata una serata da ricordare quella presso la Centrale Ortofrutticola di Bisceglie, dove l’Onorevole Sergio Silvestris ha incontrato il mondo dell’agricoltura, delle aziende, delle imprese e dei professionisti.

Diversi i temi trattati dal parterre d’eccezione: la necessità di smaltire le lungaggini burocratiche, la tutela dei prodotti Made in Italy, e la salvaguardia del comparto agricolo (difendendolo in sede Europea anche dalle calamità naturali come quella che ha colpito il settore cerasicolo in queste ultime settimane), vero motore dell’economia meridionale.

La tavola rotonda è stata aperta dall’intervento del Dottor Tommaso Fontana, seguito dall’Avvocato Antonio Belsito, dal Commendator Mimì Patruno, dal Dottor Pasquale D’Addato e concluso dal Dottor Gianni Porcelli.

Ultima parola affidata all’Onorevole Sergio Silvestris che ha riassunto in breve i temi trattati in precedenza dagli illustri ospiti, assicurando il massimo impegno nel Parlamento Europeo e nello specifico nella Commissione Agricoltura, dove ha promesso di tornare dopo l’esperienza nello scorso mandato.

A fine serata una cosa era chiara a tutti i presenti: l’importanza di avere un riferimento biscegliese a Bruxelles, che conosca a fondo e abbia a cuore i problemi che quotidianamente affliggono la nostra terra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regionali Puglia: Consiglio di Stato boccia Tar su eletti Pd

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar Puglia confermando il meccanismo di scorrimento degli eletti del Partito democratico in Consiglio regionale così come stabilito inizialmente dall’Ufficio elettorale centrale. I giudici hanno infatti accolto l’appello dei consiglieri regionali Michele Mazzarano e Ruggiero Mennea, i quali avevano impugnato la decisione del Tar sulla base […]

Comune di Bisceglie, Ippolito Ventura nominato Capo di Gabinetto del Sindaco

Il nuovo Capo di Gabinetto del Sindaco di Bisceglie è Ippolito Ventura, già nello staff del primo cittadino come segretario particolare. Ippolito Ventura ricoprirà il ruolo che fu assegnato a Mauro Di Pierro nel 2018. A gennaio di quest’anno, Di Pierro fu costretto alle dimissioni perché si scoprì incompatibile con il ruolo in quanto andato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: