Pioggia di incarichi legali a professionisti esterni, ancora nessuna notizia della short list

Un ricorso al Tar da parte di una cittadina contro un’ordinanza di demolizione a seguito di diniego alla richiesta di permesso di costruire in sanatoria; la richiesta di somme per prestazioni professionali di un avvocato; una citazione dinanzia al Giudice di Pace per un risarcimento danni dovuto ad un incidente in via Cardinale Dell’Olio.

Tre controversie legali in cui è coinvolto il Comune di Bisceglie per altrettanti incarichi legali affidati a professionisti esterni. I professionisti sono rispettivamente gli avvocati: Stefania Morgigno, Pablo Rigante, Marco Di Ceglie.

Ancora una volta (anzi, ancora per tre volte), l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Angarano ha affidato a professionisti esterni la difesa legale. Il motivo è uguale ai precedenti, tanto da essere copia-incollato in ogni delibera: «L’Avv. Andrea Di Lorenzo (l’avvocato del Comune ndr) ha comunicato di “non poter più assumere ulteriori incarichi, al momento in numero già superiore a quello suggerito da una prudenziale e ordinata gestione del contenzioso, e tanto fino a una conveniente riduzione dell’attuale carico di lavoro che sarà via via smaltito, anche in ragione di una progressiva e fisiologica conclusione giudiziale dei procedimenti in corso».

Troppo lavoro per l’avvocato del Comune, lavoro -assolutamente legittimo- per avvocati esterni. Agli affidamenti però manca quel regolamento chiaro e trasparente tramite una short list di professionisti annunciata dal consigliere comunale Giuseppe Losapio mesi fa, ma che ad oggi è rimasto, appunto, solo un annuncio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rifiuti, Energetikambiente comunica uno sciopero il 13 dicembre

Al fine di tutelare il godimento dei diritti degli utenti serviti, Energetikambiente S.r.l. in A.S. informa che, in occasione dello sciopero generale del comparto di igiene ambientale indetto da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre 2021 potrebbero verificarsi disagi nella corretta esecuzione dei servizi. Si invitano i […]

Domenica 5 dicembre Vince Abbracciante Ottetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Domenica 5 dicembre alle ore 21.00 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro il festival d’autunno Mediterraneo ospita Vince Abbracciante Ottetto (ingresso a pagamento, informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). Alla sua quarta pubblicazione discografica, Abbracciante propone in prima assoluta la sua nuova impresa discografica, associando ancora una volta al suono della fisarmonica quello degli archi e di una ricca sezione ritmica con […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: