Lavori allo stadio “Ventura”, sì al project financing

La giunta comunale di Bisceglie ha espresso indirizzo favorevole al project financing per adeguare lo stadio “Gustavo Ventura” ai criteri infrastrutturali previsti dalla Lega Pro ai fini dell’ammissione al campionato professionistico di Serie C 2019/2020.

“Nella speranza, condivisa da tutti gli sportivi, che il Bisceglie superi l’ultimo scoglio e conquisti la salvezza, ci siamo attivati per rendere l’impianto sportivo conforme agli stringenti requisiti della Lega”, ha sottolineato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “La collaborazione pubblico-privato, con la possibilità di affidare la gestione dello stadio ai privati, è la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per i lavori, quantificate in un milione e mezzo di euro per il potenziamento dell’impianto di illuminazione e l’installazione di sedute con schienale in tribuna e gradinata. Di questi tempi è del tutto improbabile che un’amministrazione comunale possa sostenere questi costi attingendo esclusivamente al proprio bilancio, considerate le tante necessità di una Città di 55mila abitanti. Da parte dell’amministrazione però c’è tutta la volontà di garantire al Bisceglie la possibilità di giocare in casa nel prossimo campionato, andando così incontro a chi investe per mantenere la squadra nel calcio professionistico e ai tifosi”, ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.

Stessa soluzione, quella della finanza di progetto, è stata deliberata dalla giunta per il completamento del campo sportivo “Francesco Di Liddo”. “Gli interventi mirano a migliorare e ampliare la fruizione di un impianto molto frequentato dalla cittadinanza e puntano a rendere la struttura idonea ad ospitare gare agonistiche di categoria superiore”, ha spiegato Vittoria Sasso, assessore allo sport del Comune di Bisceglie. “Il partenariato pubblico-privato è strategico visto che entrambi gli stadi necessitano di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spina: «Il Consiglio Comunale “uccide” il DUP e il futuro della città» (il video)

«Alle 22,13 la di lunedì 18 ottobre, La Svolta vota il DUP (documento unico di programmazione) dei prossimi tre anni e “uccide” il futuro della città: nessun fondo di rotazione, nessuna task forte, nessun indirizzo per intercettare i fondi del PNRR (una specie di piano Marshall che non capiterà più nei prossimi 100 anni). Significa […]

Ginnastica Ritmica Iris: Brunetta quarta all’Individuale di Catania

Si ferma in terra siciliana il cammino di Sara Brunetta, portacolori della Ginnastica Ritmica Iris al Campionato Individuale Allieve Gold andato in scena ieri all’Istituto “Leonardo da Vinci” di Catania. All’evento, organizzato dalla Ginnastica Ritmica Artemisia, hanno preso parte le ginnaste della zona tecnica 5 (Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Molise e Sicilia). Brunetta ha partecipato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: