Federico Papagni trionfa ad Ostia karate

Nei giorni 1 e 2 Giugno, presso il Palapellicone di Ostia, si è svolto il secondo Memorial, dedicato ad Andrea Nekoofor giovane promessa del Karate azzurro scomparso prematuramente, sotto la direzione della FIJLKAM ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) e dello CSEN ( Centro Sportivo Educativo Nazionale), si è realizzato un grandioso progetto sportivo e sociale: ”Un sorriso per Andrea” nato per aiutare tutti quei ragazzi, che rincorrono un sogno sportivo, attraverso borse di studio e partecipazioni a Campi Sportivi e a competizioni internazionali.

Più di 800 atleti, provenienti da ben 153 associazioni sportive italiane più importanti, si sono dati appuntamento per confrontarsi tecnicamente, nelle specialità del combattimento ( Kumite) e della forma (Kata).

L’ atleta biscegliese Federico Papagni, classe 2006 nella categoria esordienti Under 14, fino a 40 kg, ha mostrato la sua netta superiorità tecnica, vincendo la categoria e guadagnando un’eccezionale medaglia d’oro.

E’ la quinta volta dall’inizio dell’anno, che il nostro piccolo campione, sale sul gradino più alto del Podio, in competizione a livello Regionale e Nazionale come Open di karate di Riccione. A conclusione di questa stagione sportiva, Federico parteciperà domenica 16 Giugno, al Trofeo CONI Kinder Sport in programma a Noicattaro valido per la qualificazione alla finale Nazionale che si svolgerà dal 26 al 29 a Crotone e Isola Capo Rizzuto.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Virtus Bisceglie, esordio vincente

Tre punti preziosi e meritati. L’impatto della Virtus Bisceglie con la stagione 2021-2022 è stato senza dubbio confortante. I biancazzurri hanno regolato un tenace Atletico Peschici nella gara d’apertura del torneo di Prima categoria giocata domenica mattina sul sintetico del “Francesco Di Liddo”. Una vittoria velata dalla tristezza e dedicata con affetto, da tutto il […]

Bisceglie, a Casarano per la prima trasferta stagionale

Si è conclusa questa mattina la settimana di lavoro in vista della trasferta di Casarano, con la formazione nerazzurro stellata che ha svolto la rifinitura sul sintetico del “Di Liddo”. I ragazzi di mister Rufini, rinfrancati anche dalla bella prestazione di domenica scorsa contro la Nocerina, hanno lavorato intensamente e minuziosamente su ogni dettaglio per […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: