Teatro Pubblico Pugliese, giovedì 20 la conferenza stampa di presentazione di “Libero Corpo per Pino Pascali”

In occasione della mostra “Pino Pascali – dall’immagine alla forma” in corso a Palazzo Cavanis di Venezia e curata dalla Fondazione Pino Pascali, mostra Evento Collaterale alla 58esima Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia e nei giorni in cui sarà in corso la Biennale Danza (21 – 30 giugno), dalla Puglia lunedì 24 giugno arriva Libero Corpo per Pino Pascali, azione performativa site-specific creata da Giulio De Leo e Roberta Ferrara.
Il progetto sarà presentato in conferenza stampa giovedì 20 giugno alle 10.30 nell’auditorium dell’ex monastero di S.Croce a Bisceglie. Alla conferenza parteciperanno:
– Sante Levante, direttore del Teatro Pubblico Pugliese;
– Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie;
– Antonia Spina, assessore cultura e turismo Comune di Bisceglie;
– Carlo Bruni, direttore Sistema Garibaldi
– Giulio De Leo, direttore della compagnia Menhir

L’appuntamento veneziano con la danza contemporanea “made in Puglia” del 24 giugno è sostenuto dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del FSC 2014-2020 “Interventi per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale” – progetto “Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale”, ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 22 gennaio in scena al Politeama “Un tram che si chiama desiderio” con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci

Sabato 22 gennaio al Politeama Italia di Bisceglie andrà in scena lo spettacolo “Un tram che si chiama desiderio” con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci, di Tennessee Williams per la regia di Pier Luigi Pizzi. L’evento segna l’apertura della stagione di prosa 2022, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.   SCHEDA SPETTACOLO Gitiesse Artisti […]

ArteVives, rinviato il concerto “Canzoni di un lungo viaggio” previsto per il 16 gennaio

A seguito di un’attenta valutazione sulla recrudescenza dell’emergenza pandemica, l’associazione di promozione sociale ArteVives presieduta da Mario Sergio Zecchillo ha deciso di rinviare a data da stabilirsi il concerto dal titolo “Canzoni di un lungo viaggio” (con il mezzosoprano Margherita Rotondi ed il pianista Vincenzo Cicchelli) previsto domenica 16 gennaio a Palazzo Vives Frisari. L’intero […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: