Teatro Pubblico Pugliese, giovedì 20 la conferenza stampa di presentazione di “Libero Corpo per Pino Pascali”

In occasione della mostra “Pino Pascali – dall’immagine alla forma” in corso a Palazzo Cavanis di Venezia e curata dalla Fondazione Pino Pascali, mostra Evento Collaterale alla 58esima Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia e nei giorni in cui sarà in corso la Biennale Danza (21 – 30 giugno), dalla Puglia lunedì 24 giugno arriva Libero Corpo per Pino Pascali, azione performativa site-specific creata da Giulio De Leo e Roberta Ferrara.
Il progetto sarà presentato in conferenza stampa giovedì 20 giugno alle 10.30 nell’auditorium dell’ex monastero di S.Croce a Bisceglie. Alla conferenza parteciperanno:
– Sante Levante, direttore del Teatro Pubblico Pugliese;
– Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie;
– Antonia Spina, assessore cultura e turismo Comune di Bisceglie;
– Carlo Bruni, direttore Sistema Garibaldi
– Giulio De Leo, direttore della compagnia Menhir

L’appuntamento veneziano con la danza contemporanea “made in Puglia” del 24 giugno è sostenuto dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del FSC 2014-2020 “Interventi per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale” – progetto “Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale”, ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

‘Mio padre e io’, spettacolo teatrale nella Chiesa di Santa Margherita

Arriva a Bisceglie, nella Chiesa medievale di Santa Margherita, lo spettacolo teatrale ‘Mio padre e io’, di e con Fabio Trimigno, della Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Appuntamento domenica 28 aprile alle 19.30. L’evento è organizzato in collaborazione con Epass, gruppo regione Puglia di credenti cristiani LGBTQIA+ “Zaccheo” e Associazione 21. ‘Mio padre e io’ è […]

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading