Tra ripescaggi e riammissioni, il Bisceglie Calcio a un passo dalla riconferma in Lega Pro

Non c’è comunicazione ufficiale da parte della Federazione, ma a Bisceglie danno per certa la partecipazione per la stagione 2019-2020 al campionato di Lega Pro, la vecchia serie C, nonostante la retrocessione decretata con lo spareggio contro la Lucchese.

Alla mezzanotte tra il 24 e il 25 giugno è scaduto il termine per le iscrizioni ai campionati e, tra rinunce e possibili esclusioni, il Bisceglie Calcio può sperare.

«Le rinunce sono tre -scrive La Gazzetta dello Sport-. Dopo quella annunciata del Siracusa, è stata confermata quella dell’Albissola per il problema dello stadio e si è arresa pure la Lucchese. Ha presentato l’iscrizione l’Arzachena, ma la domanda è incompleta e sarà respinta; idem, dopo una giornata tesissima, anche il Foggia, che avrebbe le carte in regola per la Lega ma non per la Figc (non avrebbe ripianato): il rischio esclusione è alto. Ha portato i documenti il Rieti (arrivato a Firenze per ultimo con il Rende) e pure la Viterbese, dopo la protesta rientrata. Non sono comunque escluse sorprese».

A decidere sarà comunque la Covisoc, la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche. Da tenere presente la sequenza -chi viene prima e chi viene dopo- nelle operazioni di riammissioni o ripescaggio.

«Le riammissioni -si legge nei siti web specializzati- avvengono se vengono lasciati posti liberi da società che pur avendo diritto non si sono iscritte, evitando di presentare la relativa domanda. L’ordine in questo caso sarebbe Virtus Verona, Fano, Bisceglie e Paganese che sperano in una chiamata.
In caso di bocciature – squadre che hanno presentato domanda ma sono state respinte – si procederà ai ripescaggi.
Avanti quindi con una alternanza tra società di serie D e le retrocesse dalla Lega Pro. L’ordine sarebbe Cerignola, Virtus Verona, Modena, Bisceglie, Pro Sesto, Paganese».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Campionati Italiani Duathlon Giovani, record di presenze per atleti e società pugliesi

Un movimento in costante crescita, determinato sempre più a ritagliarsi un ruolo significativo nel panorama nazionale, in cui l’aumento del numero dei praticanti viaggia parallelamente ai progressi prestazionali dei singoli atleti. E’ il ritratto della Puglia al rientro dai Campionati Italiani Giovani Duathlon Individuali e Staffetta a squadre 2+2 andati in scena nel secondo weekend […]

Ciclismo: doppio impegno per la Teens – O.P. Bike Team a Raiano

Sabato 20 aprile gara Crono e Domenica 21 aprile gara Strada. Grande attesa per questo weekend, quando il team biscegliese ASD Teens – O.P. Bike, dopo un buon inizio di stagione, raggiungerà l’Abruzzo per la manifestazione voluta dalla A.S.D. Pedale. Il team biscegliese potrà contare su: Michele Saccotelli, Alessandro Lamesta, Nicolò Rana, Mattia Di Gregorio. […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading