La Diocesi lancia il Microcredito, «Aiutare giovani a realizzare progetti di lavoro»

Venerdì 5 luglio 2019, a Trani, nella Curia Arcivescovile, alle ore 11, avverrà la firma della convenzione per l’avvio del progetto microcredito in diocesi tra l’Arcivescovo, Mons. Leonardo D’Ascenzo, e il Direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Canosa e Loconia, dott. Luca Loconte.

Il progetto rientra all’interno delle attività del Progetto Policoro e ha come partner tre uffici diocesani che costituiscono l’equipe del Progetto Policoro: Ufficio Problemi Sociali, Caritas diocesana e Pastorale giovanile.

«Firmata la convenzione –spiega Don Martire, direttore dell’Ufficio diocesano Problemi Sociali-, dopo l’estate, andremo ad emanare il bando per aiutare in modo particolare per le star up uno o due progetti di imprenditorialità giovanile o di autoimprenditorialità. Se poi il progetto andrà avanti, sarà possibile negli anni aiutare anche altri giovani a realizzare qui una possibilità di lavoro».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

Diritti umani, dal Midu la solidarietà ai pazienti del Don Uva e alle loro famiglie

E’ vergognoso che in un paese civile succedono fatti vergognosi come quello che è successo all’Istituto Don Uva di Foggia per l’assistenza ad anziani disabili. Ancora una volta la nostra amata terra viene infangata in tutta Italia, a causa di 30 dipendenti sotto inchiesta che hanno usato violenza di ogni tipo sui fragili indifesi disabili, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: