Lucio Palazzo da Marzullo per parlare di Gino Paoli

Il biscegliese Lucio Palazzo è giornalista e autore televisivo per programmi di successo della tv nazionale. Ha scritto anche un libro-intervista su Gino Paoli intitolato “I semafori rossi non sono Dio“.

Non si tratta della classica biografia di un grande personaggio della musica italiana ma del racconto di un incontro che ha fatto sorgere ricordi e ha tracciato il lato più intimo e umano del cantautore genovese.

A Gino Paoli, Gigi Marzullo ha dedicato uno spazio in una puntata del suo programma tv notturno su Rai1. Tra gli ospiti non poteva dunque mancare proprio Lucio Palazzo che racconta come di Paoli non viene messo abbastanza in risalto il suo lato umano e le sue azioni da talent-scout e fa gli esempi di quando si accorge del talento di gente come Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla e spinge (nel caso di De Andrè, letteralmente) questi ad esibirsi per platee importanti.

Dal profilo Facebook di Palazzo si può apprezzare il video del suo intervento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confindustria Bari-Bat per l’Afghanistan con un concerto di beneficenza

La musica come elemento in grado di congiungere e combinare il mondo dell’impresa e quello della solidarietà. E’ quello che accadrà in un grande concerto di beneficenza promosso da Confindustria BARI e BAT in sostegno del popolo afghano. Fil Rouge, questo il titolo della manifestazione, vedrà in scena l’Orchestra Filarmonica Pugliese, alla bacchetta del suo […]

ArteVives, due eventi musicali di spessore inaugurano la programmazione autunnale

Due appuntamenti musicali di notevole spessore inaugurano il cartellone autunnale di Artevives negli ambienti di Palazzo Vives Frisari, storica dimora nobiliare affacciata su via Ottavio Tupputi risalente alla fine del Cinquecento. Archiviata con lusinghieri riscontri la programmazione estiva, l’associazione di promozione sociale presieduta da Mario Sergio Zecchillo apre domenica 26 settembre il nuovo, interessante segmento […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: