Ospedale di Bisceglie, Napoletano (Il Faro-Pci): tutti uniti, no alle fughe in avanti

Sia chiaro, ai più, che l’attacco agli ospedali pubblici, anche a quelli che hanno reparti che funzionano (come l’Ospedale di Bisceglie), si inserisce in un disegno più ampio di attacco alla sanità pubblica in favore della sanità privata.
Per salvare il nostro Ospedale e scongiurare il suo declassamento e la chiusura della ginecologia-ostetricia-neonatalogia, occorre una mobilitazione cittadina.
Perchè una mobilitazione cittadina abbia una possibilità di successo (non facile!), occorre la massima unità dei cittadini, delle Istituzioni, dei movimenti e dei partiti politici, delle organizzazioni sindacali.
Di tutti.
Invece, da un lato vedo iniziative parziali di chi invita a raccogliere firme, dall’altro chi organizza per conto suo cortei e dibattiti.
Come al solito, le divisioni, quando non le strumentalizzazioni, finiscono con il prevalere.
Auspico che la politica nostrana mostri intelligenza e senso di responsabilità: O CI SI MUOVE IN MANIERA UNITARIA, O NON SI VA DA NESSUNA PARTE!
Deve essere chiaro che qualora il livello politico cittadino, su questo argomento, produrrà divisioni, avrà gioco facile chi vuole declassare l’Ospedale di Bisceglie.
Quindi, si organizzino (e subito!) iniziative unitarie, al di là delle differenze politiche.
Il Consiglio Comunale straordinario, convocato per domani, speriamo vada in questa direzione.

 

Franco Napoletano

Consigliere comunale Il Faro-Pci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sbloccata impasse voto Presidenza della Repubblica, Galantino (Fdi): “Siamo soddisfatti per il risultato”

“Lanciando la candidatura di Guido Crosetto – fondatore di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni ha sbloccato l’impasse del Parlamento. Gli italiani sono stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi o che si divertono a votarsi da soli pur di stare qualche ora sulle schermate TV, totalmente distanti dalle reali esigenze del […]

Elezioni Amministrative, “Bisceglie illuminata” al fianco di Vittorio Fata

Il consiglio direttivo di “Bisceglie Illuminata”, in vista delle prossime elezioni amministrative, all’unanimità ha affidato ad Alberto De Toma il mandato per proseguire l’interlocuzione già avviata con il circolo di Bisceglie del Partito Democratico ed il movimento civico “Un Sindaco per bene” al fine di partecipare alla costruzione di una coalizione larga condividendo l’indicazione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: