Ospedale di Bisceglie, Napoletano (Il Faro-Pci): tutti uniti, no alle fughe in avanti

Sia chiaro, ai più, che l’attacco agli ospedali pubblici, anche a quelli che hanno reparti che funzionano (come l’Ospedale di Bisceglie), si inserisce in un disegno più ampio di attacco alla sanità pubblica in favore della sanità privata.
Per salvare il nostro Ospedale e scongiurare il suo declassamento e la chiusura della ginecologia-ostetricia-neonatalogia, occorre una mobilitazione cittadina.
Perchè una mobilitazione cittadina abbia una possibilità di successo (non facile!), occorre la massima unità dei cittadini, delle Istituzioni, dei movimenti e dei partiti politici, delle organizzazioni sindacali.
Di tutti.
Invece, da un lato vedo iniziative parziali di chi invita a raccogliere firme, dall’altro chi organizza per conto suo cortei e dibattiti.
Come al solito, le divisioni, quando non le strumentalizzazioni, finiscono con il prevalere.
Auspico che la politica nostrana mostri intelligenza e senso di responsabilità: O CI SI MUOVE IN MANIERA UNITARIA, O NON SI VA DA NESSUNA PARTE!
Deve essere chiaro che qualora il livello politico cittadino, su questo argomento, produrrà divisioni, avrà gioco facile chi vuole declassare l’Ospedale di Bisceglie.
Quindi, si organizzino (e subito!) iniziative unitarie, al di là delle differenze politiche.
Il Consiglio Comunale straordinario, convocato per domani, speriamo vada in questa direzione.

 

Franco Napoletano

Consigliere comunale Il Faro-Pci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: