Ospedale di Bisceglie, Napoletano (Il Faro-Pci): tutti uniti, no alle fughe in avanti

Sia chiaro, ai più, che l’attacco agli ospedali pubblici, anche a quelli che hanno reparti che funzionano (come l’Ospedale di Bisceglie), si inserisce in un disegno più ampio di attacco alla sanità pubblica in favore della sanità privata.
Per salvare il nostro Ospedale e scongiurare il suo declassamento e la chiusura della ginecologia-ostetricia-neonatalogia, occorre una mobilitazione cittadina.
Perchè una mobilitazione cittadina abbia una possibilità di successo (non facile!), occorre la massima unità dei cittadini, delle Istituzioni, dei movimenti e dei partiti politici, delle organizzazioni sindacali.
Di tutti.
Invece, da un lato vedo iniziative parziali di chi invita a raccogliere firme, dall’altro chi organizza per conto suo cortei e dibattiti.
Come al solito, le divisioni, quando non le strumentalizzazioni, finiscono con il prevalere.
Auspico che la politica nostrana mostri intelligenza e senso di responsabilità: O CI SI MUOVE IN MANIERA UNITARIA, O NON SI VA DA NESSUNA PARTE!
Deve essere chiaro che qualora il livello politico cittadino, su questo argomento, produrrà divisioni, avrà gioco facile chi vuole declassare l’Ospedale di Bisceglie.
Quindi, si organizzino (e subito!) iniziative unitarie, al di là delle differenze politiche.
Il Consiglio Comunale straordinario, convocato per domani, speriamo vada in questa direzione.

 

Franco Napoletano

Consigliere comunale Il Faro-Pci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il senatore Amoruso designato Ambasciatore in Serbia

Nuovo, prestigioso, incarico per il cinque volte parlamentare Francesco Amoruso: è stato designato come Ambasciatore italiano in Serbia. Ad anticipare la sua nomina è stato lo stesso Amoruso con un post sul suo profilo social: «Ero a Milano in occasione del Charity Gala Dinner organizzato da S.E. l’ Ambasciatore Alberto di Luca, per raccogliere fondi […]

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: