Ospedale, NelModoGiusto sospende (per ora) la manifestazione di giovedì

Nelmodogiusto ha preso atto del risultato raggiunto martedì 9 luglio in consiglio comunale con l’approvazione unanime del documento condiviso tra tutti i rappresentanti politici della maggioranza e dell’opposizione, in merito alla delibera regionale di riordino ospedaliero che coinvolge l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie. Il segretario politico Stefano Di Bitonto ha comunicato l’annullamento della manifestazione in piazza indetta nel pomeriggio di giovedì 11 luglio.

Tuttavia il movimento civico «non abbasserà la guardia e terrà l’attenzione molto alta sulla vicenza in attesa, sulla base delle dichiarazioni del presidente della regione Puglia Michele Emiliano, che la questione possa avere un esito positivo presso il ministero della salute e venga scongiurata la paventata chiusura di alcuni reparti dell’ospedale di Bisceglie».

«L’iniziativa di mobilitazione generale è solo sospesa in attesa dei prossimi sviluppi sulla vicenda. Infatti monitoreremo l’atteggiamento della regione Puglia e le azioni che verranno poste per rispondere alle richieste del consiglio comunale di correggere l’erronea classificazione dell’ospedale di Bisceglie da classificazione di base a primo livello e di sospendere gli effetti della delibera numero 1195 del 3 luglio 2019 nella parte in cui dispone la chiusura del punto nascita presente presso lo stesso nosocomio» ha aggiunto Nelmodogiusto.

Il segretario, a nome di tutto il movimento, ha colto anche l’occasione per «ringraziare sia i cittadini biscegliesi, i medici e gli operatori del settore sanitario, le associazioni locali che hanno comunicato la propria adesione alla manifestazione, che le altre forze politiche cittadine (Movimento 5 Stelle, Lega, Pci-Il faro) che, con atteggiamento scevro da partitismi e faziosità, hanno annunciato il proprio pieno sostegno all’iniziativa unitaria».

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Referendum Basta soldi ai giornali: “Schierarsi Bisceglie” domenica sera in via La Spiaggia per raccolta firme

Domenica 21 giugno dalle 19.00, Schierarsi Bisceglie si mobiliterà nuovamente per sostenere la raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all’editoria. ​L’obiettivo dell’iniziativa è cancellare l’ultima proroga ai contributi statali e porre fine a quello che l’associazione definisce “reddito di giornalanza”. ​I cittadini potranno firmare in modalità cartacea e confrontarsi con […]

Concessione spiaggia Salsello-Faraglioni, per il consigliere Spina “uno scandalo”

«Dopo la mia richiesta di accesso agli atti di qualche giorno fa, al Comune è scoppiato un vero e proprio scandalo amministrativo. Infatti, dovendo rispondere alla mia richiesta, alcuni hanno scoperto che, con nota di un’associazione denominata “baywatch”, di cui non veniva speso il nome del rappresentante legale, non firmata da chicchessia (semplicemente protocollata al […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere