“Disobbedisco”, quarto appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico

Un’appassionante vicenda storica descritta con lo stile inconfondibile di un narratore apprezzato dal pubblico. Giordano Bruno Guerri sarà l’ospite del quarto appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico, giovedì 18 luglio alle 20:30 in via La Spiaggia, davanti al porto di Bisceglie.

Presenterà “Disobbedisco”, ricostruzione dei sedici mesi dell’impresa di Fiume attraverso migliaia di documenti inediti custoditi negli Archivi del Vittoriale. Il racconto della conquista di una città, senza sparare un solo colpo, da parte di un poeta alla guida di duemila soldati.

D’Annunzio è l’animatore e il protagonista di una rivoluzione contro l’ordine costituito che Giordano Bruno Guerri riesce a descrivere nei dettagli entrando nel vissuto di uomini e donne che, inconsapevolmente, hanno seguito il Vate in un’avventura che ha influenzato l’immaginario del Novecento.

Giordano Bruno Guerri è presidente dell’istituto di alta cultura Fondazione Ugo Bordoni, della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani oltre che direttore del MuSa – museo di Salò e di GardaMusei.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Per il biscegliese Leonardo Trione il secondo libro “La guarigione della famiglia ferita”

Il biscegliese, Leonardo Trione, ha pubblicato il suo secondo libro: “La guarigione della famiglia ferita” – Un libro e un metodo per salvare i matrimoni in crisi. “La guarigione della famiglia ferita” nasce, dall’esperienza personale e professionale dell’autore, sul tema della famiglia ferita. È un testo che sta ottenendo un ottimo riscontro anche nelle vendite. […]

Vecchie Segherie: domenica 30 Pietrangelo Buttafuoco presenta Sono cose che passano, La Nave di Teseo

Domenica 30 gennaio alle ore 18.30 le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano la presentazione del libro Sono cose che passano di Pietrangelo Buttafuoco, edizioni La Nave di Teseo, organizzata in collaborazione con l’associazione Libri nel Borgo Antico, con la partecipazione dell’autore accompagnato dal professore Luciano Gigante (ingresso libero con prenotazione al form https://forms.gle/eYJrSNDdVCUVJrYRA, , per accedere è necessario essere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: