Sicurezza, consigliere Coppolecchia: «Bisceglie è sicura, c’è anche una convenzione con l’Associazione Polizia»

“La nostra Città è sotto controllo. Cogliere ogni occasione per dipingere Bisceglie come non sicura va ben oltre la politica, non rappresenta la realtà e non giova a nessuno. In estate, dopo il confronto in Prefettura con l’Amministrazione Comunale, c’è stato un potenziamento dell’organico dei Carabinieri nella nostra Città. Abbiamo sottoscritto una convenzione con l’Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) per supportare le Forze dell’Ordine nel controllo del territorio. Diversi cittadini beneficiari del Red (Reddito di Dignità) si stanno occupando del monitoraggio di aree pubbliche con il compito di segnalare alle Autorità situazioni di emergenza e pericolo. La videosorveglianza è in costante potenziamento. Nuove telecamere sono state installate nell’area portuale e messe a disposizione da Bisceglie Approdi alla Capitaneria di Porto. Altre tredici nuove telecamere fisse, di cui 6 di ultima generazione, saranno installate sia in centro che in periferia, in siti giudicati sensibili, nell’ambito della procedura di gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema di videosorveglianza. Il Comune ha partecipato ad un bando per distribuire altre 8 telecamere tra la piscina comunale e via Crosta/via Kuwait, unico accesso alla città non ancora controllato. Abbiamo già convocato la Commissione Sicurezza e a breve, d’intesa con i Componenti, sarà convocata una nuova seduta proprio per tenere sempre alta l’attenzione su questo tema molto sensibile, a cui teniamo molto. Questi sono fatti concreti che denotano un impegno fattivo sul tema della sicurezza. Creare allarmismo non serve ad aumentare la sicurezza ma solo, forse, a tentare di trarre consenso politico a scapito dell’immagine della propria Città. Cogliamo l’occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine, che quotidianamente si adoperano per tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica”. Lo dichiara Franco Coppolecchia, consigliere comunale e presidente della Commissione Sicurezza.
Lo scrive il consigliere comunale Franco Coppolecchia in una nota.

One thought on “Sicurezza, consigliere Coppolecchia: «Bisceglie è sicura, c’è anche una convenzione con l’Associazione Polizia»

  1. Si si potenziano gli impianti di videosorveglianza, si aumentano le forze di sicurezza in campo, quando si sottoscriverà il patto di sicurezza territoriale con la piattaforma digitale per il videotelecontrollo urbano?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sicurezza, la Giunta autorizza il collegamento telematico dei Carabinieri all’anagrafe comunale

La Giunta comunale di Bisceglie ha autorizzato l’attivazione del collegamento telematico della banca dati anagrafica comunale con la Legione dei Carabinieri Puglia Comando Provinciale di Barletta Andria Trani, approvando al contempo lo schema di protocollo d’intesa per la consultazione telematica dei dati. La richiesta di accesso alla banca dati dell’anagrafe del Comune di Bisceglie era […]

L’Amministrazione Angarano delibera adesione all’Associazione antimafia Avviso Pubblico

La giunta comunale di Bisceglie ha deliberato l’adesione all’associazione “Avviso Pubblico” che riunisce e rappresenta Regioni, Province e Comuni impegnati nel contrasto alle mafie e nella diffusione dei valori della legalità e della democrazia. “L’influenza delle organizzazioni criminali non è più limitata alle tradizionali zone d’insediamento”, si legge nella delibera di giunta. “Le enormi fortune […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: