Pd, Boccia: “Dirigenti Lega al Sud inadeguati”

“Noi siamo garantisti con tutti, anche con gli avversari, come in questo caso. Il nodo, però, è un altro. È la selezione della classe dirigente che la Lega sta facendo al Sud, che è sotto gli occhi di tutti. Raccattano riciclati che spesso finiscono in qualche guaio giudiziario. È successo in Sicilia, in Calabria, in Campania, ora in Puglia“.

Francesco Boccia, deputato Pd e responsabile del Dipartimento economia e società digitale del partito, l’arresto del sindaco leghista di Apricena, Antonio Potenza, nell’ambito dell’operazione ‘Madrepietra‘. “Non a caso – sottolinea Boccia – la maggior parte della classe dirigente del Carroccio nel Mezzogiorno, essendo più esperta di porte girevoli, piuttosto che di istituzioni, è silente sulle grande questioni di merito leghiste come l’autonomia. Al Sud, nessuno della Lega parla dei temi sui quali Fontana e Zaia danno la linea…”.

“Questa storia di Antonio Potenza – conclude – conferma, al di là della vicenda specifica che dovrà essere giudicata dalla magistratura, tutta l’inadeguatezza della classe dirigente leghista nel Mezzogiorno“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuole innovative e sostenibili, Fata: «Si colga l’occasione del Pnrr per realizzarle»

Le risorse economiche per la realizzazione di nuove opere ci sono. Vittorio Fata, consigliere comunale di Bisceglie, ne è convinto e ha da tempo promosso una serie di iniziative volte a far conoscere alla cittadinanza l’esistenza di strumenti attraverso i quali il Comune può ottenere fondi e finanziamenti, specie a valere sul Pnrr. «Sempre che […]

Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero»

Possibilità di ulteriori forme di finanziamento per interventi migliorativi da destinare al Teatro Garibaldi. Il consigliere Vittorio Fata ha presentato, insieme capogruppo Pd Rossano Sasso, un’interrogazione urgente a risposta scritta e orale finalizzata a conoscere il parere dell’amministrazione di Bisceglie su un interessante avviso pubblico promosso dal ministero della cultura a valere sul Piano nazionale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: