Il Teatro Mediterraneo “inaugurato” dai vandali e il Comune spende soldi per le riparazioni

Emerge solo dopo quasi due mesi lo stato di abbandono in cui versava il Teatro Mediterraneo prima che iniziasse la stagione estiva.

In un sopralluogo dello scorso 11 giugno, agenti della Polizia Locale e funzionari della Ripartizione Tecnica del Comune, rilevavano che «i cancelli e le porte di accesso risultavano danneggiati e divelti, i quadri elettrici dell’impianto esterno completamente divelti, inoltre all’interno della struttura adibita a spogliatoi erano presenti quadri elettrici e gli impianti presentavano i cavi pericolosamente scoperti».

«Si è reso necessario intervenire in maniera “indifferibile ed urgente” e nel minor tempo possibile -si legge nella delibera di Giunta- effettuando un intervento volto ad eliminare tutte le situazioni presenti di potenziale pericolo per la pubblica e privata incolumità, consistenti nella messa in sicurezza dell’intero impianto elettrico della struttura comunale, eliminando pertanto tutte le situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità mediante il ripristino urgente degli accessi».

Per rendere di nuovo praticabile il Teatro Mediterraneo e limitare i pericoli nell’accesso, è stata contattata la ditta MD Elettrica di Bisceglie. Gli interventi effettuati sono costati poco meno di 5.000 euro. Una cifra modica se si pensa che atti di vandalismo possono costare anche più caro, non solo in termini economici ma soprattutto per la sicurezza dei cittadini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Bisceglie illuminata”: la rivelazione al mondo dei crimini più atroci della storia dell’umanità

Noi tutti ragazzi e ragazze del Movimento Bisceglie Illuminata ci uniamo come di consueto nel rimembrare la data storica della giornata internazionale della memoria, affinché possa perdurare ai posteri il ricordo di uno dei più gravi genocidi della storia dell’umanità. Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno […]

Francesco Logrieco rieletto Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani

Concluse le elezioni  per il rinnovo del Consiglio  dell’Ordine Avvocati  Trani. E’ di 21 (ventuno) il numero complessivo dei componenti del Consiglio eletti: LOGRIECO Francesco, BELSITO Marianna Tiziana, PANESSA Giuseppina PASQUADIBISCEGLIE Salvatore,  SOLOFRIZZO Carmine, SARCINELLI Carmine, MONTINGELLI Francesco, RIZZI Francesca, LEONE Maria Teresa, MONTI Salvatore, LOSAPIO Michele Corradino, VISTA Giovanna, TANGARI Marina, Assunta Rosa ,LEONETTI […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: