Baywatch, Spina: «Naglieri ha omesso il controllo, Angarano lo mandi a casa»

Parole dure, quelle del consigliere comunale Francesco Spina, all’indirizzo dell’assessore Gianni Naglieri, sul suo presunto mancato controllo di vigilanza sulla vicenda Baywatch.

«Purtroppo avevamo ragione: baywatch, l’associazione creata fondata e promossa dal sig. Innocenti consigliere delegato alle spiagge di Angarano e co., ha goduto di privilegi amministrativi oltre al contributo straordinario e a fondo perduto di 10 mila euro. Molte persone che usufruivano dei servizi anche a pagamento della baywatch non sapevano che l’attività, presentata dallo stesso sindaco personalmente ai primi di luglio , non godeva delle autorizzazioni necessarie e non era in regola con la normativa del settore.

Ci siamo presi le offese violente dell’assessore al commercio Naglieri, responsabile del suap (attività produttive) , che per proteggere l’attività fuori normativa ha tentato di fare il solito raid reazionario contro chi aveva chiesto i documenti , come il sottoscritto. Oggi si scopre che la scia (la comunicazione per l’attività a pagamento di baywatch) e’ stata chiesta soltanto il 28 luglio 2019 (un mese dopo circa l’inizio dell’attività) , dopo la mia iniziativa pubblica. L’omesso controllo dell’assessore Naglieri è’ gravissimo, e pone un inquietante interrogativo anche sull’assenza completa delle autorizzazioni demaniali. Se con la mia amministrazione un assessore avesse coperto l’illegale attivita ‘ di un’associazione di riferimento di un suo collega rappresentante dell’amministrazione comunale, ne avrei chiesto immediatamente le dimissioni.

Il sindaco delle proroghe, delle trattative private e dell ‘illegittimità diffusa chiederà ora le dimissioni del disastroso e compiacente assessore Naglieri? Angarano ritirerà la delega alle spiagge a Innocenti che gli ha fatto inaugurare l’attività di baywatch (con tanto di Contributo di 10 mila euro e selfie ) in assenza dei provvedimenti di legge?», conclude l’ex Sindaco di Bisceglie Spina.

(foto: Pinuccio Rana)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie

È stato presentato in comune il progetto “Natale Tra Noi”, ideato dalla cooperativa “Uno Tra Noi” con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie. Si tratta di un’iniziativa di inclusione socio-lavorativa che coinvolgerà persone con disabilità ospitate in alcune aziende del territorio nel mese di dicembre. “Questo progetto rappresenta un passo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: