Gli impiegati comunali ottengono il ponte per ferragosto. Chiusi gli uffici il 16

La Rappresentanza Sindacale Unitaria dei dipendenti del Comune di Bisceglie ha chiesto la chiusura degli uffici e dei servizi non essenziali per venerdì 16 agosto, determinando dunque un “ponte” tra la festività di Ferragosto e il fine settimana.

Il sindaco Angarano ha accolto la richiesta e dunque uffici e servizi cosiddetti “non essenziali” resteranno chiusi per permettere ai dipendenti interessati di godere di lungo ponte settimanale di riposo. La ripartizione amministrativa del Comune precisa che il giorno 16 agosto sarà considerato giorno di ferie o festività soppressa o riposo compensativo.

Tutte le attività dunque che non sono previste nella norma di riferimento resteranno dunque chiuse. Come dice la legge 146 del 12 giugno 1990, «sono considerati servizi pubblici essenziali, indipendentemente dalla natura giuridica del rapporto di lavoro, anche se svolti in regime di concessione o mediante convenzione, quelli volti a garantire il godimento dei diritti della persona, costituzionalmente tutelati, alla vita, alla salute, alla libertà ed alla sicurezza, alla libertà di circolazione, all’assistenza e previdenza sociale, all’istruzione ed alla libertà di comunicazione».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Modifica temporanea Ztl Centro Storico, Confcommercio: «C’è l’Ordinanza»

A seguito della richiesta avanzata da Confcommercio in data 20-01-2022, l’ Amministrazione Comunale ha emesso l’ordinanza sindacale in oggetto. Confcommercio e gli esercenti interessati ringraziano. L’Ordinanza, firmata il 26 gennaio dal Sindaco Angarano, prevede che per il periodo compreso da venerdì 28 gennaio a giovedì 31 marzo ci sia la temporanea disattivazione del varco elettronico […]

Pnrr e bandi in scadenza: Cgil, Cisl e Uil chiedono alla Asl Bat urgente cabina di regia

Il 28 febbraio scadranno i tempi per la partecipazione ai bandi, i sindacati vorrebbero verificare l’entità dei progetti su cui si sta lavorando   Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil insieme alle categorie dei pensionati e del pubblico impiego hanno inviato una missiva al commissario straordinario della Asl Bat Alessandro Delle Donne e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: