Libri nel Borgo Antico, inaugurata la “Scalinata dei lettori”

È ormai ai nastri di partenza la decima edizione di Libri nel Borgo Antico, rassegna letteraria in programma a Bisceglie dal 23 al 25 agosto.

Ieri 22 agosto è stata inaugurata la “Scalinata dei lettori”, che collega via Porto e via Cristoforo Colombo. La scalinata è stata decorata dai giovani artisti biscegliesi Nicola Scaglione e Gianluca di Liddo, dell’associazione CreativiTàndem, con celebri versi tratti da “L’infinito” di Leopardi.

Ad accompagnare nel taglio del nastro il presidente dell’associazione Libri nel Borgo Antico, Francesco Dente, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano: «Questo evento non coinvolge solo la cittadinanza, ma avvicina i lettori a sfogliare un libro di carta. A Bisceglie si aprono librerie, ed una parte del merito è dovuta all’associazione Libri nel Borgo Antico», le sue parole.

Un prologo d’eccezione per la rassegna letteraria, arricchito dall’intervento dell’associazione biscegliese “Compagnia dell’ora blu” che, con la partecipazione del poeta Zaccaria Gallo e della poetessa Sabina Minerva, ha tenuto un reading dedicato a Giacomo Leopardi, dal titolo “Rapsodia leopardiana per voci recitanti”.

Libri nel Borgo Antico prenderà il via venerdì 23 agosto.

Alle ore 11:00, Alessio Viola terrà nel Castello Svevo la masterclass di scrittura “Dove comincia il romanzo- Dalla cronaca al racconto”. Le conversazioni con gli autori avranno inizio alle ore 18:30.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quei cartelloni che ostruiscono il passaggio pedonale…

In città è stata installata, in diversi punti, cartellonistica a fini pubblicitari che di fatto ostruisce o limita il passaggio di passeggini, disabili con sedie a rotelle, ma anche il normale transito di pedoni. Sicuramente chi ha installato questi tabelloni ha goduto di autorizzazioni di uffici comunali. Sarebbe il caso, come per le strisce blu […]

Ecco quali rifiuti vanno conferiti nelle due aree di Bisceglie martedì 6 giugno

Terzo appuntamento con il vademecum per l’applicazione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. L’Ati composta da Green Link e Tecknoservice, d’intesa con l’Amministrazione comunale, rende noto cosa dovrà essere conferito oggi. I residenti di Levante: martedì 6 giugno dalle 21 alle 24 potranno conferire “CARTA E CARTONE” E “VETRO”; I residenti di Ponente, martedì […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: