Libri nel Borgo Antico, inaugurata la “Scalinata dei lettori”

È ormai ai nastri di partenza la decima edizione di Libri nel Borgo Antico, rassegna letteraria in programma a Bisceglie dal 23 al 25 agosto.

Ieri 22 agosto è stata inaugurata la “Scalinata dei lettori”, che collega via Porto e via Cristoforo Colombo. La scalinata è stata decorata dai giovani artisti biscegliesi Nicola Scaglione e Gianluca di Liddo, dell’associazione CreativiTàndem, con celebri versi tratti da “L’infinito” di Leopardi.

Ad accompagnare nel taglio del nastro il presidente dell’associazione Libri nel Borgo Antico, Francesco Dente, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano: «Questo evento non coinvolge solo la cittadinanza, ma avvicina i lettori a sfogliare un libro di carta. A Bisceglie si aprono librerie, ed una parte del merito è dovuta all’associazione Libri nel Borgo Antico», le sue parole.

Un prologo d’eccezione per la rassegna letteraria, arricchito dall’intervento dell’associazione biscegliese “Compagnia dell’ora blu” che, con la partecipazione del poeta Zaccaria Gallo e della poetessa Sabina Minerva, ha tenuto un reading dedicato a Giacomo Leopardi, dal titolo “Rapsodia leopardiana per voci recitanti”.

Libri nel Borgo Antico prenderà il via venerdì 23 agosto.

Alle ore 11:00, Alessio Viola terrà nel Castello Svevo la masterclass di scrittura “Dove comincia il romanzo- Dalla cronaca al racconto”. Le conversazioni con gli autori avranno inizio alle ore 18:30.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: