Rifiuti a Ripalta dopo la festa, Pro Natura: «Ripulite subito l’area»

In molti aveva lasciato dubbi sull’opportunità e soprattutto sulla regolarità di una festa caratterizzata da musica dance ad alto volume e camion che somministrava cibo e bevande a centinaia di persone.

Parliamo del cosiddetto “happy hour” itinerante organizzato dal noto locale “Toma la Luna”. L’evento si è tenuto domenica scorsa nei pressi delle Grotte di Ripalta, è cominciato poco dopo le ore 17 e si è protratto fino a tarda serata. Quando sono intervenuti i Carabinieri per controllarne la regolarità, l’evento stava volgendo al termine.

A distanza di giorni sono rimasti i rifiuti lasciati dagli avventori. L’Associazione Pro Natura – Ripalta Area Protetta ha pubblicato le foto di come si presenta ancora in queste ore l’area. «Ci avete inviato queste immagini da Ripalta che da domenica 25 agosto è in queste condizioni. Sporca, come non mai. Chiediamo all’assessore Consiglio di disporre la pulizia. E soprattutto di installare i cestini per i rifiuti!!», scrive sulla sua pagina Facebook l’associazione.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: