I Lions Bisceglie conquistano il trofeo Casale San Nicola, ora due test a Roseto

Due vittorie limpide frutto di prestazioni positive. I Lions hanno vinto la 14ª edizione del torneo Città di Bisceglie grazie alle affermazioni piuttosto nette sulla Pallacanestro Molfetta in semifinale (83-59) e ai danni di Corato nella finalissima di domenica 15 settembre (66-54), facendo loro il trofeo Casale San Nicola al termine di un weekend di bel basket sulle tavole del PalaDolmen. Terzo posto al Talos Ruvo, che l’ha spuntata in rimonta sulla compagine molfettese (85-81) dopo aver ceduto a Corato nella prima semifinale (70-79).

I nerazzurri di coach Gigi Marinelli hanno controllato la situazione in entrambe le gare, mostrando la giusta aggressività difensiva al punto da tenere le due squadre affrontate sotto i 60 punti realizzati. Il percorso di crescita del gruppo prosegue e le indicazioni emerse dal Trofeo Casale San Nicola saranno utilissime allo staff tecnico, al lavoro per rendere ulteriormente fluidi i meccanismi d’attacco. La già apprezzabile varietà di soluzioni tattiche e la possibilità di gestire rotazioni abbastanza profonde hanno consentito ai Lions di dare prova di una buona tenuta fisica, resa evidente dal rendimento in difesa.

La squadra ha goduto di una giornata di relax lunedì mentre il giorno seguente riprenderà ad allenarsi, sia al mattino che nel pomeriggio. Il club biscegliese ha accettato l’invito a prendere parte al 74° Trofeo Lido delle Rose, una delle più antiche competizioni cestistiche. Mercoledì 18, con inizio fissato per le ore 19:00, i Lions sfideranno Latina sul parquet del PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi; la seconda semifinale, alle 21:00, opporrà i padroni di casa degli Sharks all’Eurobasket Roma. Finali giovedì rispettivamente alle 18:30 e alle 20:30. Andrea Chiriatti e compagni dovranno alzare l’asticella per tenere il passo delle contendenti di categoria superiore impegnate nel quadrangolare, che rappresenterà uno stimolo aggiuntivo per la loro preseason.

Procede intanto, con buoni riscontri, la campagna abbonamenti promossa dalla società. È possibile sottoscrivere le tessere recandosi alla Pellicceria Papagni di via Dandolo, 4 tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 10:45 alle 12:45 oltre che al PalaDolmen nel corso della settimana, dal martedì al venerdì, dalle 17:00 alle 19:00. I giocatori nerazzurri saranno protagonisti di una serie di volantinaggi all’uscita dalle scuole primarie della città per invitare i bambini a provare i corsi di minibasket e a seguire gli incontri casalinghi del prossimo campionato di Serie B Old Wild West.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lotta greco-romana: settima medaglia per il 13enne biscegliese Tiziano Monopoli

Settima medaglia per  Tiziano Monopoli. Il tredicenne biscegliese arricchisce il bottino nazionale nella sua specialità di lotta greco romana. Ieri 27/05 presso il Palafijlkam di Ostia si è laureato vice campione d’Italia ai Campionati italiani under 15, confermando la fiducia dei suoi tecnici Armenise Sergio e Francesco Costantino che ripongono nel loro atleta grandi aspettative. […]

Termina il rapporto tra la Diaz e mister Capurso

Dopo una stagione e mezza termina il rapporto tra la Diaz Bisceglie ed il tecnico Leopoldo Capurso. La decisione è stata presa in maniera consensuale dalle due parti. Risultati importanti quelli raggiunti da Leopoldo Capurso alla guida della compagine biscegliese. Giunto a dicembre del 2021, l’ex tecnico di Bisceglie C5 e Kaos Futsal è stato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: